View Single Post
Old 20-06-2009, 09:26   #27
Minax79
Senior Member
 
L'Avatar di Minax79
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3135
Sono passato ad un mac da quasi un mese e onestamente non rimpiango un sistema windows.

Penso che rispetto ad un sistema windows le limitazioni maggiori di un sistema apple siano:

1) non ci giochi (ma per quelli sono passato alla console ormai due anni fa)

2) se devi usare un cad fai a meno

3) gestione dei file mkv e compagnia bella difficoltosa

Detta francamente c'è anche una quantità molto più limitata di materiale piratato in giro per apple, quindi se si è abituati a quel sistema uno potrebbe trovarsi male.

Per quanto riguarda office c'è la suite microsoft anche per apple (e quindi, parlando di prodotti originali, la problematica non si pone in quanto si compra anche per windows) oppure openoffice (ma francamente se si usa pesantemente excel non la ritengo pienamente all'altezza).

Da non sottovalutare comunque la suite iWork per Osx che costa poco ed IMHO è una buona soluzione per un office casalingo.

In generale comunque non mi preoccuperei di problemi nello scambio di file basati su office con i tuoi amici che hanno windows. Considera che con il mac ci lavoro anche da casa in remoto sull'ufficio (dove naturalmente ho windows) e non ho mai problemi, anzi ...
__________________
Reach out and touch faith ...
Minax79 è offline