View Single Post
Old 13-05-2020, 12:36   #14
le_mie_parole
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 675
Quote:
Originariamente inviato da CalegaR1 Guarda i messaggi
Perdonami, ma è inesatto...totalmente e completamente

Se la capacità di approvigionamento degli operatori cala in maniera maggiore rispetto al calo del mercato dell'utente finale, il prezzo del bene si alza perché c'è più domanda dal basso rispetto alla capacità di approvigionamento dall'alto

A volte mi chiedo se davvero qualcuno pensi dentro di se che gli operatori del mercato siano li per svendere i prodotti al minimo margine possibile

E te lo dico perché anche tutti i tool che puoi trovare online per i vari negozi che vendono all'utente finale, tutelano SEMPRE il margine del negozio...cercando di alzarlo il più possibile per tenere una buona competitività

Quindi... il tuo ragionamento sarebbe che in un periodo dove la gente non lavora da settimane se non mesi...dove non si sa cosa accadrà domani, la domanda di un prodotto superfluo sia superiore alla capacità produttiva? che per altro non avendo letto in giro blocchi delle aziende dell'elettronica, blocchi delle aziende di trasporto, blocchi del commercio internazionale... dovrebbe essere rimasta inalterata e identica a prima di stop? ma sei serio? l'unica cosa ragionevole che hai scritto è che se uno vende lo fa per guadagnare, e ci mancherebbe, ma fare strozzinaggio è un altro paio di maniche quando la situazione è di forza maggiore come questa.
le_mie_parole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1