View Single Post
Old 04-08-2011, 13:27   #65
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Cittā: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da Judicator Guarda i messaggi
Io mi sono fermato intorno al settimo o ottavo volume, non ricordo, li ho fino al 12, quasi quasi aspetto che la serie si concluda e poi me la sparo tutta di un fiato.
Forte Dorohedoro, un manga strampalato ed intrigante come davvero pochi e poi assolutamente inedito.
Quello che non mi č piaciuto sono le sproporzioni anatomiche a volte Cayman ha la testa troppo grossa o piccola, ma per il resto il manga č interessante ed anche esteticamente č accattivante.
Stessa cosa per me. Mi piaceva da matti l'assurditā delle situazioni, l'incoerenza strutturale del mondo e dei personaggi, ma mi DEVASTANO i tempi di pubblicazione: non č un fumetto che ti permetta di rimanere "appeso".
Anch'io aspetto il termine pubblicazione e poi me lo recupero...

Sempre per la sezione "undedogs", leggendo Killercode che si diceva dispiaciuto che Emma duri solo 7 numeri, a me č venuto in mente quello che č stato, probabilmente, il mio manga fantasy preferito.
Monster Collection
Non solo il tratto grafico era di livello eccelso. Ma era un manga che:
- temperava perfettamente il carisma dei personaggi con una trama epica e situazioni comiche;
- sovvertiva completamente l'archetipo "bastardiano" dell'eroe strafico e principessa in pericolo, mettendo in scena una protagonista inarrestabile e un eroe certamente forte ma che, per qualche sfiga, si trovava sempre ad essere LUI il "verginello insidiato"
- metteva in campo avversari coerenti dall'inizio alla fine

E tutto questo in soli 5 volumi!!! Quasi da non credere!
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso