View Single Post
Old 03-07-2019, 18:51   #7918
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21013
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Cosa mi consigliate tra BenQ PD2700U e LG 27UK850?
Il BenQ pare avere (da recensioni) un contrasto reale leggermente più alto, una migliore risposta cromatica e una luminosità effettiva più alta. Ha inoltre il sensore di luminosità, escludibile chiaramente.
L'LG da parte sua sembra avere una migliore uniformità. Tieni presente che le differenze sono piccole, si riducono un po' con la calibrazione e che probabilmente dipendono molto da pannello a pannelli, con questi monitor è sempre un terno al lotto.
Così sulla fiducia io prenderei il BenQ anche per via della quasi sicuramente migliore stabilità della base. Dico questo perché io ho avuto LG 27 (fascia più bassa, il 58) e la base fa schifo, non me ne sono curato perché uso un braccio da scrivania ma onestamente era ben poco stabile con la sua base. A occhio sembra uguale anche negli altri modelli ma qui ripeto, vado a occhio.
Tieni anche presente che l'HDR di questi monitor è sempre farlocco: avendo picchi di luminosità bassi, contrasti ridicoli e niente local dimming l'HDR sarà sempre e solo una mezza storpiatura. Poi sia chiaro, c'è chi apprezza lo stesso, io sull'attuale monitor (DELL U2718Q) non lo uso, sul televisore (Sony KD49XE9005) è decisamente un'altra storia e fa la differenza.
Specifico, mie opinioni basate su letture dell'internet, io ho appunto un altro monitor e ho avuto il vecchio LG.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso