View Single Post
Old 15-06-2016, 11:57   #82
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
mi pare che ogni volta si è detto "per chi ha un pc dove gioca questa console non ha più senso".

non che questa console non ha senso e basta.



Qualunque cosa si autoaggiorna oggi, la differenza è tutta nel poter scegliere quando farlo e se posticiparlo, senza avere limitazioni in merito
Riguardo ai sistemi di controllo, per me l'importante è aver la possibilità di usare accessori che siano il più disparati possibili per avere più scelta, anche nei controlli, perchè non si sa mai che si scopra un nuovo tipo di interfaccia che rende il gioco più piacevole.



il cambio del disco è una procedura che è stata eliminata totalmente dalla piattaforma PC, anche a livello di convenienza economica, rispetto a quanto accade sulle console, dove il digitale è un opzione, praticamente sempre più esosa per le nostre tasche.
riguardo "all'alzarsi" non mi pronuncio, questioni di gusti



la questione è aprire gli occhi e capire che se MS prosegue su questa strada, qualunque hardware produrrà, scorpio incluso, altro non sarà che un PC ad hardware e software chiuso ottimizzato per non costare uno sfracello (almeno penso, poi magari lo faranno a 999$) e per rendere al meglio sui giochi.
di per se quindi anche per chi non ha un pc il valutarne il possibile uso anche esclusivo come macchina da gioco non è da escludere.
di mio non chiudo mai la porta in faccia a nessuna possibilità.



mi pare superfluo dirlo, dato che come si diceva è proprio l'avere/il poter avere un pc dedito al gioco l'aspetto unico che rende immediatamente superfluo l'acquisto di console MS in futuro, se il loro piano di unificazione per i giochi proseguirà come è stato presentato.



lo spero, perchè per il mondo PC si tratterebbe di un'evoluzione fantastica dove la forbice dei giochi "ingiocabili" perchè esistenti solo su piattaforma console si restringerebbe tantissimo.

Anche per questa ragione e per il monopolio MS in ambito sistemi operativi PC mi vien da pensare che nel futuro prossimo o non prossimo, il concetto di console hardware andrà a morire anche per quanto riguarda la concorrenza.

Spero solo che non si arriverà ad un "monopolio del gaming", perchè altrimenti per il consumatore non ci sarebbe nulla di buono.
assolutamente.
comunque si, leggendo i tuoi punti mi trovi d'accordo, non ho espresso forse bene la mia idea ma il sodo è quello.. c'è un cambio di rotta.. personalmente sono pronto a seguirla, incuriosito più che altro.. ma che sia una scelta saggia non saprei proprio.. vediamo
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline