View Single Post
Old 27-11-2020, 23:07   #1141
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4057
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
eh lo so, capisco...però se ha resistito la mia reflex che è solo tropicalizzata...ripeto però che non sparo la pressione a manetta, così come mai lo farei col telefono...ma farci scorrere dell'acqua con calma non dovrebbe creare problemi...in teoria

PS: molto bello il panerai, poi con quel cinturino è semplice, elegante ed efficace...tanta roba veramente (avevo visto anche la versione così ma con cassa nera opaca...). butta il rolex e prendine un altro così!!
Grazie
La cassa nera opaca è stupenda!
Sai? Io la pensavo esattamente come te: “se lo Speedmaster è dato a 50 metri devo poterci fare il bagno!”
E così feci. Dopo qualche giorno inizio a vedere una preoccupante CONDENSA sul vetro...e la molla di carica si blocca. A posto: acqua salata all’interno.
Lo porto a revisionare: parte del meccanismo arrugginita, lo scherzetto mi è costato 400 euro e mi è pure andata bene. Il tecnico, dopo avermi cazziato, mi ha spiegato che col caldo le guarnizioni si dilatano e lo shock termico con l’acqua fa il resto (esattamente come nel tuo caso). Da lì ho capito che le indicazioni tecniche sono indicative perché riferite a condizioni da laboratorio (niente movimenti, niente shock termico, niente di niente!) per cui ho iniziato a essere particolarmente prudente con tutto ciò che dovrebbe resistere all’acqua...
Si, in effetti, con acqua a filo e senza interessare le parti “sensibili” potrebbe andare...ma su un telefono vedo troppi “buchi” per essere sereno! (Microfono, altoparlante, jack per il cavo!!).
Forse la reflex è persino meglio boh!
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso