View Single Post
Old 26-11-2021, 12:50   #57
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26456
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
detrazioni? quelle le fai nel 730...
Tasse ti piace di più? (che poi tecnicamente è una detrazione dal mio stipendio).

Ovviamente non hai trovato meglio da fare che puntualizzare su un particolare del tutto irrilevante, vero?
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
ma quando mai... io ti do modo di scegliere: basta dire che una volta depositato oltre 5k€ in c/c hai 3 mesi per decidere se ti servono da spendere o se li fai circolare investendo oppure paghi una tassa %.
Ognuno poi farà la sua scelta se per esempio ristrutturare casa piuttosto che altro o comprare investimenti ma in questo modo impedisci che ci siano depositi folli, fermi in conto.
Di tutto il discorso fatto, trovo difficoltà a seguire questa logica.

Esempio personale: io al momento ho più di quella cifra sul c/c... e da anni.
E non perchè mi piace accumulare (anche se in effetti mi piace accumulare ), ma perchè da un lato voglio una riserva sempre disponibile per eventuali imprevisti che ti riserva la vita, cosa che già è avvenuta in passato. Da un altro la mia attuale situazione lavorativa è, per via di molte cose, tale per cui non posso essere sicuro che non salti. E infine per affrontare tutta una serie di spese che sono in preventivo da tempo.

Ora: capisco le tue motivazioni alla base di questa "idea", ma un'imposizione di questo tipo per come la vedo io va a creare molte problematiche a chi quei soldi li tiene per tanti motivi sul c/c.
Mi costringi a spendere per non perdere soldi, quando quei soldi potrebbero rimanere li proprio per questioni fondate.


Mi sembra come la tassa sull'eredità che c'era prima della riforma.

(commento scritto da cani ma vado veloce).
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1