View Single Post
Old 12-01-2022, 17:30   #99871
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17923
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Dopo qualche mese di prova ragazzi non posso far altro che sconsigliare fortemente bykski come marchio, se potete statene alla larga..

Vi racconto la mia storia: deciso di liquidare la mia 3080FE è vedo subito che il WB di EK ha un costo completamente fuori di testa (300 euro) quindi opto per scegliere o Corsair o Bykski. Alla fine prendo il secondo perché lo trovo in sconto (100euro) e in giro ne sento parlare decentemente.

Mi arriva e inizio il montaggio, bene il backplate è completamente sbagliato nelle forme e nei tagli… non va assolutamente bene con la mia scheda. Su internet vedo che è successo a diversi utenti, quindi non demordo (se montavo raffreddamenti a liquido ai tempi di Lunasio in cui si immergevano le pompe in cassette della luce riadattate, che vuoi che sia questo..).

Con un pizzico di modding riesco ad adattare il backplate originale della scheda al tutto quindi sono comunque contento. Come thermal pad uso quelli dati in bundle con il WB.

All’inizio noto subito che la temperatura del core è ok, mentre sulle ram è un po’ alta ma va be, non avevo voglia di indagare e me ne sto (è comunque molto più bassa che a stock).

Oggi dopo mesi improvvisamente vedo che le temperature delle ram schizzano verso l’alto (quelle del core invece sono ok). Ebbene smonto tutto e cosa vedo? I thermal pad bykski sono ancora integri ma hanno perso una sorta di olio un po’ ovunque, e quando li tocco si squagliano (mai vista una cosa del genere con Ek). Fortuna in casa avevo dei Gelid Extreme comprati quando ancora non pensavo di liquidare, ho pulito tutto e messo quelli. Risultato? Venti, dico VENTI gradi in meno dei bykski quando funzionavano bene.

Bykski? Mai più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Io ho ordinato il bykski per la 3090 fe. Dovrebbe arrivare ad ybris in settimana poi me lo spediscono.
Comunque posso dirti che ho avuto il tuo stesso problema ma con il waterblock ek per la mia 3080 SuprimX.
Dopo nemmeno 3 mesi (usavo la gpu su folding@home 18h al giorno) le temperature delle memorie da 70gradi erano schizzate a 98gradi!
Ordino i gelid extreme su amazon, apro il waterblock e vedo che i pads ek si scioglievano appena li toccavo. Cambio tutti i pads, rimonto e le memorie scendono a 45gradi! Temperature ben inferiori a quelle dei pads ek.
Ormai è passato 6 mesi e le temperature delle memorie non hanno mai superato i 50 gradi in game.
Appena arriva il waterblock bykski vi faccio sapere comunque.
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
semmai è davide155 che potrebbe allarmarsi, visto che ha preso il bykski per la 3090 FE.
la mia 3090 palit/galax è full EK compreso backplate attivo.

davide ti rinnovo l'offerta, te la compro io, e ci penso io a liquidarla full EK.
Tranquillo che non avrò problemi. A parte che l'ho preso da ybris e semmai con loro per la garanzia casco in piedi, ma non ho minimamente paura. Anzi dalle race e dai vari video che ho visto sembra un ottimo waterblock.
Lato pads andrà visto durante l'uso ma come ho fatto con quelle cagate di pads ek sulla mia 3080 suprimx, farei anche con questi. Passo ai gelid extreme e festa.
Non glie li do 500euro per quella cassapanca di waterblock ad ek, ma nella maniera più categorica.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso