View Single Post
Old 08-06-2009, 19:04   #129
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Allora eccomi con i primi test .
La pulizia ci voleva proprio ora niente ronzii strani da pickup , potenziomentri e selettore. Ora il manico è pulito e quasi come nuovo e nuove sono pure le corde .
La buona notizia è che sono riuscito a far partire GuitarRig da solo selezionando nella configurazione M-AUDIO_ASIO e non con ASIO4ALL ,ma vedrò come farlo andare acnhe così se mi serve.
I suoni sono buoni , ma tenendo conto che io suonavo nell'età della pietra con pochissimi effetti e pure analogici ci vorrà un bel po' a prender confidenza con le infinite possibilità di concatenazione e regolazione che gli effettidigitali offrono.
Osservazioni particolari 2:
1- Il suono della Telecaster sarà bello , ma io preferisco quello della Stratocaster.Inoltre questa Telecaster non ha più i pickup originali , ma il single-coil al manico non so cosa sia e queloo al ponte non cìè più e al suo posto c'è un munbecker seymour duncan credo. Comunque mi sa che entrmbi non sono più "come nuovi" e il suono ne soffre un po'.
2- Il suono "zanzaroso" invece specie sui disorti c'è ancora ,ma devo insistere con prove di equalizzazione , perchè ho notato che agendo su determinate frequenze l'effetto diminuisce. Questo fatto mi sa che è influenzato dal collegamento diretto chitarra-acheda audio senza pedali o preampli di sorta.
Aspetto i vostri commenti.
Ciao
Guido
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso