View Single Post
Old 09-02-2018, 08:34   #27962
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Come alternativa ho scoperto il Cayin N5 II, uscito da poco che presenta parecchie caratteristiche in comune con l'X5, ma un diverso DAC (il famoso Sabre).
Devo ancora leggere recensioni e pareri, ma se qualcuno intanto ne è informato e vuole riportare qualcosa ne sarei grato.

Su questo prodotto (il Cayin) vi chiedo se conoscete un venditore affidabile (italiano o straniero) che offra una garanzia decente anche nel post-vendita.
Grazie mille!
Sono andato avanti e mi sono un po' documentato sul Cayin N5ii.
Le recensioni finora apparse (non molte visto che il lettore è uscito da poco) sono molto positive sul fronte della qualità audio.
Anche le persone che lo hanno acquistato e scrivono su headfi sono generalmente soddisfatte, ma il lettore soffre ancora di diversi problemi.
Alcuni sono software (il collegamento ad un DAC tramite USB è problematico, il software fa casini quando si esegue la scansione su una libreria musicale ampia "spalmata" su due schede microsd, il regolatore del volume su schermo ogni tanto impazzisce, ...) altri sono hardware (il più preoccupante è relativo al connettore dell'uscita bilanciata che sembra si rompa troppo facilmente, almeno su alcuni lettori).
Nel giro di un mese e mezzo sono già usciti 2 aggiornamenti firmware (l'ultimo è di oggi) che dovrebbero pian piano risolvere i problemi software, mentre sul lato hardware il personale Cayin che scrive nel thread ufficiale dicono di contattare il rivenditore per la sosstituzione.

Sul fronte italiano, il distributore ufficiale dei prodotti Cayin (Polaris Audio) da me contattato mi ha risposto che al momento non sono intenzionati ad importare il DAP in questione: forse lo faranno nella seconda metà del 2018.
Quindi per il momento, se uno vuole acquistare il lettore deve rivolgersi a venditori esteri.
Eglobal Italia lo vende ad un prezzo abbastanza basso (275€), ma quello che mi frena è l'assistenza post-vendita: il sito lo conosco e, anche se non rapidissimo nelle spedizioni, è abbastanza affidabile, ma sulla gestione post-vendita non è brillantissimo.
Se qualcuno conosce un altro sito che spedisce in Italia e che propone buoni prezzi ed una decente assistenza post-vendita lo prenderei in considerazione volentieri.

Grazie mille!
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso