Discussione: MacOS 10.15 "Catalina"
View Single Post
Old 09-10-2019, 12:30   #159
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10295
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Ma certo che è acerba e credo lo sarà per tutta la durata della release fino al prossimo anno. È troppo di rottura, 32 bit, OpenGL deprecati, Catalyst primissima versione e che manda in confusione gli sviluppatori, senso di maggiore sicurezza si ma sembra di avere l’Uac di Windows Vista. Credo sarà un anno un po’ così...sul filo
Catalina per molti aspetti è una vera e propria rivoluzione sotto il cofano, visto che l'impianto generale di macOS è stato ampiamente rimaneggiato a partire dal nuovo modello dei driver ( Driverkit ) che saranno collegati alle app e non al kernel e che dovrà rimpiazzare progressivamente le estensioni, partendo dall'IO Kit.

Il problema, che sta dando diversi mal di pancia e mal di testa a sviluppatori e utenti, è che vista la portata dei cambiamenti Apple ha dato davvero poco tempo ai primi di adeguarsi ( poco più di 5 mesi ) e soprattutto non documentando bene le nuove funzioni e la nuova architettura di sistema.
Non è un caso che Adobe abbia consigliato ai professionisti e agli tenti che usano Pothoshop e Lightroom Classic di evitare l'aggiornamento fino a quando non abbiano rilasciato gli aggiornamenti necessari a rendere compatibili con Catalina tutti i moduli dei suoi programmi.
Apple poteva e doveva aspettare ancora qualche mese prima del rilascio ufficiale... Non capisco questa corsa forsennata di rilasciare una major release di macOS ogni 12 mesi.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso