View Single Post
Old 22-10-2021, 13:11   #23
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30699
Quote:
Originariamente inviato da scilvio Guarda i messaggi
Occhio che pure su paypal fanno i giochetti a me é capitata la truffa del rimborso:


Ti arriva un pagamento come se avessi venduto qualcosa a qualcuno nel mio caso mi arrivarono +130$ che non potevo incassare perché era "la mia prima vendita" mai venduto niente a nessuno, mai stato un venditore

Subito dopo mi arriva una richiesta di rimborso con la scusa di averti mandato il denaro per errore, se la esegui i soldi vengono scalati dal tuo paypal o dal conto/carta legato ad esseo, non viene annullata la transazione errata ! poi il truffatore apre una contestazione per quella somma che si risolverà sempre con il rimborso a favore del pagante.

Avendo fiutato la truffa non ho fatto partire il rimborso, nelle risposte ho dichiarato di non aver effettuato alcuna compravendita e che come si poteva leggere dalle numerose dichiarazioni del pagatore era una transazione mandata per errore, il risultato é stato un rimborso per lui e l'accollo di 13$ di transazioni di rimborso per me

E manco posso chiudere l'account paypal perché le contestazioni riusultano ancora attive e devono passare 180 giorni, ridicoli non vedo l'ora di poterlo cancellare definitivamente.
Sta cosa è vecchia, se capitasse a me col kaiser che faccio il rimborso, segnalo la cosa chiedo l’annullamento della transazione e senza spese per me visto che l’errore non è mio. Se me le addebitano gliele contesto. Oltre al fatto che per scalarmele dovrebbe esserci credito sulla ricaricabile, che metto solo prima di fare un acquisto, quindi nei tempi morti c’è mediamente uno o due euro.

Ma da anni e anni mai un problema.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1