View Single Post
Old 30-11-2007, 09:29   #875
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ma hai idea di quanti siti ci sono?
Mica posso scriverli tutti.......penso ci sia una specie di chiave o tipo di indirizzo comune o formato che inserito in quella finestra serva per bloccarli
forse non ci siamo capiti: imposta il filtro come ti ho detto sopra (così facendo il filtro farà il suo lavoro), poi se il filtro si sbaglierà a bloccare un sito che non ha contenuti osceni o quant'altro, aggiungilo nella zona attendibile, mentre se non ne blocca uno dai contenuti poco consoni lo aggiungi alla lista nera.
è ovvio che non esiste un fltro che blocchi i siti dai contenuti poco consoni ai bambini al 100%, è comunque un software scritto da umani e sempre un software non potrà mai sostituire un genitore e fare l'educatore, infatti è sempre consigliato la sua presenza comunque. è come per l'antispam, non esiste un filtro perfetto, c'è sempre qualcosa che sfugge e qualcosa che magari viene marcato per spazzatura quando in realtà non lo è, anche grazie a nuove tecniche studiate dagli spammer che cercano di eludere i filtri, capito?
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 30-11-2007 alle 14:27.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso