View Single Post
Old 15-12-2020, 20:42   #6
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Ho un rapporto di fiducia pluridecennale con Vaillant, la prima (installata nel secolo scorso) non ebbe necessità di riparazioni prima di una quindicina di anni, la seconda è al 7.o anno ed è stata aperta solo per la messa a punto annuale... forse sarà lo stesso per gli altri marchi io ho già deciso che la mia prossima caldaia sarà una Vaillant...
da me abbiamo avuto solo una caldaia, una Vaillant (ha il pannello tutto nero con i tasti e manopole (verdi) di regolazione...) non è una moderna a condensa, ma abbiamo dovuto fare diversi interventi di riparazione e sostituzione parti guaste in 20 anni di uso:
pompa, o scambiatore di calore (non ricordo) e qualche altra cosa,
adesso sembra che si sia danneggiata la scheda, che come ricambio esiste, ma costa oltre 300 euro,
una caldaia nuova (e di nuova "generazione" cioè a condensa) costa, con cessione del credito circa 1000euro, qualità media (o se si vuole medio-bassa)
ovvio che la cambiamo
comunque mi hanno proposto una A_riston Ca.res Pre.mium Ext 25kwh, a quanto pare quotata (dal venditore)
il cui rapporto di modulazione 1:4 mi lascia ignorantemente perplesso,
potrà essere affidabile, ma allora quanto conta questo rapporto di modulazione?

in alternativa mi viene proposta una Wolf (marca mai sentita) modello C.G.B. -2.K però 24 kwh che è Made in Germany (il che mi sembra rassicurante) il prezzo non differisce tanto in più dalla Ariston ma occorrebbero delle review tra diverse caldaie
ovvio che voglio dire che non so cosa scegliere
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 15-12-2020 alle 20:45.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso