View Single Post
Old 08-02-2020, 11:39   #15
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
c'è uno switcher di mezzo a cui devi almeno collegare mouse, tastiera e monitor

poi ti ci vogliono due pc separati che andranno collegati entrambi allo switcher

se switchi ma il pc2 è spento ovviamente monitor nero e niente mouse/tastiera, così come ora, se il pc è spento va da se che non ci puoi lavorare

se switchi e il pc2 è acceso lavorerai sul pc2, quindi tastiera/mouse/monitor interagiranno solamente per quanto concerne pc2

terra terra significa che
- devi comprare lo scwitcher
- devi comprare un secondo pc (uguale all'attuale? diverso? comunque spendi)
- devi comprare una seconda licenza windows (un conto sono 2 OS sulla stessa macchina, un conto 2 OS su 2 macchine diverse, finanche identiche)

ma a sto punto tanto vale che spendi anche per un secondo monitor/tastiera/mouse e il pc lo accendi alla bisogna invece che in uno switch

IMHO fai prima, meglio e con minor costo con l'altra soluzione, anche in caso di contemporanea navigazione, metti su un Puppy Linux in macchina virtuale nel disco/OS da "lavoro" e puoi navigare tranquillamente senza rischio alcuno per il w10 da "lavoro"

ciao ciao
grazie delle spiegazioni! be' in realtà potrebbe essere comodo, è il fatto di avere una seconda postazione PC che mi creava problemi, perché vorrei restare sulla stessa scrivania, con lo stesso monitor (ho un 21:9, non ne comprerei un secondo sinceramente per un'altra postazione), quindi lo switch potrebbe essere molto comodo, specialmente se acquistassi, che so, un NUC o una robetta simile che occupa poco spazio sulla scrivania...

Quando dici "meglio l'altra soluzione" intendi usare una macchina virtuale?
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 WiFi | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung 850 EVO 512GB + WD Blue 5700rpm 6TB | VGA: MSI GTX 1080 Gaming X | PSU: Corsair HX750i | Monitor: ACER Predator X34 GSynch |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso