Discussione: Che Browser usate?
View Single Post
Old 04-02-2020, 09:25   #7
theon
Senior Member
 
L'Avatar di theon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Io uso Safari come browser principale... E' perfetto per macOS e con tutto l'ecosistema Apple, più veloce degli altri browser e consuma meno risorse.
Come browser di ripiego ho usato Opera ma è un bradipo... L'ho sostituito con Firefox. Ho usato per un certo periodo di tempo come secondo browser Chrome, ma alla fine ho deciso di eliminarlo per limitare al massimo l'invadenza di Google. Vorrei provare il nuovo Edge...
Premetto che li ho tutti installati e li testo spesso, poichè mi occupo anche di Web Design, quindi di abitudine faccio mille prove con mille browser... Però, parlando di quello di default...

Edge L'ho testato qualche giorno, visto che in rete lo stanno spingendo tanto: Effettivamente lo sincronizzi immediatamente con Chrome, password e cronologia ... Ed è soprattutto molto veloce, più di Chrome e molto meno energivoro... Ma... Di fatto non si sincronizza in con Google, se non chiedendo tutte le volte la sincronizzazione, quindi, per me che sono multipiattaforma, ha poco senso...

Da anni provo a passare a Safari, ma sono abituato talmente tanto a Chrome che non riesco ad abituarmici, anche perchè ho Tablet, Smartphone e Smartwatch Samsung, quindi Chrome mi sembra il giusto Bridge... Eppoi il discorso che Safari non legge i 4k su youtube lo trovo molto fastidioso, ma è una cosa mia..
__________________
Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Retina, 12-inch, SSD 250 GB, Ram 8GB - Samsung Galaxy Note S22 Ultra 12 / 256 GB - Samsung Galaxy Tab S3

Ultima modifica di theon : 04-02-2020 alle 10:10.
theon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso