View Single Post
Old 10-01-2018, 16:55   #6324
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Diciamo che a volte mi fisso su alcuni dettagli che prima non avevo notato.
Questo difetto o presunto tale si è presentato mentre guardando un film la ripresa scorreva sul cielo ed è diventato subito evidente tanto che ora mi cade sempre l'occhio in quella zona di telo e ogni tanto ci faccio caso.
Chiedevo della ruvidezza per capire se i teli più costosi fossero più lisci e quindi non presentassero tale effetto.

Comunque non serve avvicinarsi, anzi forse se fossi a 5metri (oltre la distanza di visione ideale) non lo noterei affatto.

Dipende dalla scena, a volte la visione di un film risulta perfetta altre volte in alcune circostanze noto tale difetto, credo che in moltissimi film ci siano scene a tinta unita che potrebbero colpire in quel frangente la mia attenzione e rovinare per quel poco la visione

Domenica è successo con I magnifici 7 (2016) lunedì con Rambo 4, in occasioni precedenti invece con Alien Covenant o Transformers 5 non ho avvertito nulla

La perfezione la ricerco sempre o meglio se salta fuori qualche problema cerco di risolverlo e visto che non è intrinseco al vpr sicuramente una soluzione c'è.

Già ieri tirando un po' su il telo l'effetto sembrava sparire quindi sicuramente è una combinazione particolare tra distanza e posizione
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso