View Single Post
Old 26-11-2020, 22:19   #9
Elystar
Member
 
L'Avatar di Elystar
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 232
Quote:
direi niente altro e comunque non esagerare con i defrag, una cadenza di uno ogni 3-4 mesi (quindi 3/4 l'anno) è più che sufficiente

il defrag, per quanto alle volte necessario, è uno stress non da poco
perfetto, allora continuerò in questa direzione (con relativa esecuzione di corna a profusione XD). Tra l'altro è stato lo spunto per disattivare la deframmentazione automatica da parte di winzozz, il problema è che ora mi devo creare uno scheduling per eseguirla io manualmente (visto che l'ho scaricato proverò a vedere se si può fare una cosa del genere con defraggler).

Quote:
data la sintomatologia direi nessuno, hai un problema hardware non aggirabile da nessun programma di recupero software, l'unica temo ahimè che sia l'invio ad un centro di recupero specializzato (quindi non quelli da 100 euro tutto compreso, ahimè). Diciamo che 400 euro potrebbe essere una cifra di partenza ragionevole, poi dipende dall'importanza dei dati
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH
mannaggia Q_Q vabbeh fortuna che non c'erano dati importantissimi, ma ora come ora 400 sacchi da spenderci sopra proprio non ce li ho <,<' immagino sia inutile chiedere se esiste un metodo manuale alternativo, visto il rischio di compromettere ulteriormente i dati, right?

Quote:
beh, paragonando, un po' come se come cassaforte volessi usarne una di cartone...

per i dati importanti ci vuole anche un adeguato contenitore

come accennavo, comprai un wd red liscio appositamente per lo scopo, salvo poi incappare in uno di quei dischi sciagurati e ritrovarmelo mezzo sfasciato dopo pochissime accensioni e ore di utilizzo a distanza di pochi mesi (questo avveniva prima della scoperta degli Smr ecc ecc)
Ah O,o cioè ... e io che pensavo di poter usare un catorcio XD complimenti a me!

Quote:
molto meglio invece il fai da te
- compri il disco che vuoi con le caratteristiche prescelte
- compri il casebox che vuoi

se succede un guaio estrai il disco e lo provi o in un altro casebox o internamente dentro al pc e siccome solitamente parte il chip usb-to-sata significa disco sano con tutti i dati e casebox da sostituire... costo un'inezia in confronto
Che sarà il mio prossimo acquisto XD (opterò per uno dei dischi che mi hai suggerito sopra :P). Verissimo il discorso case box, costano una scemata e se si rompono è facile sostituirli .... comunque le dimensioni del disco devono essere sempre pari a quello da backuppare o è sufficente uno che basti a contenere solo i dati + importanti? (io di solito mi limito a salvare solo le cartelle + importanti come documenti/foto/video ecc, per es non mi sognerei mai di fare la copia di backup dei client dei vari videogiochi, lo ritengo spazio sprecato, tanto al limite li riscarico)
PPS: in relazione al discorso hdd esterni: ribadisco, che LADRI!!

Quote:
solitamente sì (poi vedi i red ), di sicuro un prodotto di fascia superiore statisticamente è più affidabile di uno di fascia inferiore..... se però ci si mette la sfiga, lì c'è poco da fare
Vero, motivo per il quale mi sa che vado per il purple, poi appena ho i soldi mi procuro un seagate IW da 1/2TB+case box esterno per backup (mi sono appena resa conto che l'ssd usato usato per backuppare è una di quelle ciofeche sovra descritte <,< e ora si spiega anche il motivo per cui il disco da 500gb di cui ti ho parlato sopra è schioppato <,<)
__________________
Amd Ryzen 5 1600 - Asus Prime X-370 Pro - SAPPHIRE NITRO+ RX 580 8GB G5 - DDR4 3200 16GB C14 GSkill FlareX - Western Digital Caviar Green 1TB - WD Purple 6TB - Crucial MX100 256GB - Seasonic G Series 650 - Fractal Design Define R4 - Dell U2414H
Elystar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso