View Single Post
Old 30-12-2004, 10:55   #96
Gerald Tarrant
Senior Member
 
L'Avatar di Gerald Tarrant
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Faenza
Messaggi: 963
Quote:
Originariamente inviato da ciocia
Allora una volte per tutte confermate che la teoria dei tv al plasma che si degradano in fretta per il gas che "esce" e' una leggenda metropolitana?
Cosi' come le ore che loro garantiscono non sono di tv accesa, ma di vita del tv? ( il gas ovviamente uscirebbe anche a tv spenta... )



E sulla loro qualita' video?
Ogni volta che passo da mediaworld e butto un occhio ai tv plasma/Lcd mentre visualizzano un dvd, continuo a vedere troppi pixel e soprattutto le sfumature di grigio sono penose ( mi sembra di rivedere le sfumature dei vecchio videogame a 16bit )
In effetti la pensavo così anche io ... ma la motivazione è semplice ti piazzi a 30 cm dal televisore il che è molto facile visto che sono attaccati alla parete ... e creto vedi pixel difetti di visualizzazione e perdita' di qualita' sui grigio al nero ...

Pensa pero' prima di tutto che sui formati a 42" con risoluzioni 1024 x ecc .. sono i DVD ad essere il vero collo di bottiglia a livello di qualita' con i loro 720x576 (spesso anche di scarsa qualita' nei film vecchi ) ... per non parlare dei canali televisivi .. certo ti piazzi davanti ad un 32" CRT vedi meglio sono pero' 10" ( e oltre in meno ) ..

Prova a piazzarti davanti ad un buon 42" con un buon DVD fatto per il verso ... ad una distanza .. onesta quella di uso reale con gli occhi ad almeno 3 metri dallo schermo .. e vedrai che con i nuovi modelli la nitidezza è davvero ottima e così anche la scala di grigi e il nero .. niente pixel e difetti vari ...

Non voglio dire che i plasma saino superiori ad un CRT .. ma che oggi sono all' altezza ... sopratutto quelli di quest' anno .. il mio è davvero ottimo ... non ho davvero da lamentarmi ...e quando manca la qualita' è sempre colpa del vecchio DVD della mia ragazza ...

Ieri sera mi sono rivisto La Maledizione della Prima Luna .. uno spettacolo per video e audio ... nessun rimpianto rispetto ad una visione cinematografica ..

ciao
__________________
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1
Gerald Tarrant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso