Discussione: Scelta Cuffie 5.1
View Single Post
Old 30-03-2018, 10:58   #9473
Katrosh
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
Come specifiche non sembrano così malaccio visto il prezzo, la SADES SA903 è 112db di sensibilità mentre la Klim Mantis è data a 122db, tutte con driver da 40 o 50mm e 20-20000Hz di frequenza.
altro da valutare senza eccedere questi prezzi?
Quanto si parla di cuffie le specifiche contano poco e niente, dubito interessi ancora visto che sono passati 2 mesi, ma tra quelle avrei consigliato le Sades.

La qualità è quella che è, ma per quel prezzo ci può stare.

Le altre non le ho ascoltate, ma a quel prezzo solitamente trovi cose piuttosto orripilanti (specie se vuoi pure led/microfono ecc) quindi sempre meglio sentire prima.

Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Ragazzi,

una domanda, che ne pensate delle cuffie Sennheiser RS 175?

Le utilizzerei per la TV e qualche gioco con la XBOX, ma soprattutto per la TV.

Grazie
Non male, chiaramente essendo wireless aspettati che suoni come una cuffia a filo che costa la metà (mediamente) ma è l'unico ''difetto'' e la qualità è più che dignitosa.


Quote:
Originariamente inviato da predator11 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di una cuffia che utilizzerei al 90% per gaming al pc, mi sono guardato un po in giro su forum e store vari e mi stavo chiedendo una cosa: le cuffie definite "gaming" hanno qualche tipo di caratteristica tecnica che le rende migliori in ambito gaming appunto oppure si tratta di un discorso puramente estetico (led, design ecc) ?????
Più che di un discorso estetico, comunque solitamente presente, hai la presenza di un microfono e determinati comfort utili al gioco su PC e Console.

Da un punto di vista audio, anche se oggi con minore incisione, le cuffie da gioco hanno bassi enfatizzati (che per la cronaca non significa bassi più corposi, definiti e migliori, ma solo a volume maggiore rispetto al resto dello sprettro delle frequenze)

Oggi comunque la situazione è migliorata molto, non ci sono più le ''pessime'' cuffie da gaming di una volta, anche se chiaramente il suono in sè in queste cuffie non è il punto cruciale della spesa di produzione.


Quote:
Originariamente inviato da chierichetto Guarda i messaggi

Perché evitano le 5.1? effettivamente come le mie vecchie roccat non ne trovo molte, ho dato un’occhiata su amazon, ma vedevo un sacco di 5.1 / 7.1 virtuali, che non so cosa vuol dire virtuali.
Perché?


Ecco…. wireless no dunque?
Cuffie wireless no, semplicemente perchè hanno un rapporto qualità prezzo peggiore e costano mediamente il doppio (quando va bene) di cuffie col filo pari qualità.

Le cuffie surround reali invece vanno evitate semplicemente perchè suonano male (in ogni settore) e non offrono una direzionalità migliore delle cuffie virtuali (che sono semplicemente normali cuffie stereo rese surround da un software)

Come cuffia ti consiglio l'hyper x cloud II, se non ti interessa il microfono fammi sapere che c'è decisamente di meglio.


Quote:
Originariamente inviato da bonzo84 Guarda i messaggi
Voglio comprare delle cuffie da gaming, non professionali da rimanere come prezzo non più di 70€
Se riesci a trovarle:

superlux hmc-681 evo
Katrosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso