View Single Post
Old 14-06-2021, 22:42   #2508
kean3d
Senior Member
 
L'Avatar di kean3d
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Messaggi: 4655
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
E invece no, è corretto che il core gold richieda un valore di curve optimizer peggiore rispetto agli altri. O almeno questo mi sembra di aver capito, ma devo approfondire (ho trovato un video che ne parla, ma devo ancora guardarlo con calma). Anche nel mio caso torna: approfondendo i test il mio core gold (7) è l’unico che richiede il curve optimizer a -20, tutti gli altri -25.

ah ok non sapevo 👍

Puoi solo applicare un valore di curve optimizer diverso per singolo core.
azz ma sembra funziare il CO in oc manuale 😯
sto testando ora 4.6ghz 1.25v +10 co su primo core
e regge, prima saltava entro 30 secondi sotto occt
ora approfondisco

Quote:
Originariamente inviato da GrayBeard Guarda i messaggi
Se ridurre l’override abbassa il voltaggio allora ci provo anche io ...anche se credo rimanga comunque alto. Sto cambiando case, vedo quanti gradi ci saranno passando al liquido dopodiché deciderò come tenerlo. Sono più propenso per un undervolt per questa estate, che potrebbe contribuire a renderlo meno energivoro, o no?
chiaro, meno temp, più sustain boost 👍
oltre un tot vai a perdere performance,
l'algoritmo di ryzen, pure se sei stabile,
decide che il voltaggio è troppo basso
e cala le perf comunque
__________________
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2133+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6400 CL32 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso