View Single Post
Old 14-06-2021, 20:32   #2506
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Cittā: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6066
Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
rm segna preferred core 0 (che sarebbe quello piu' scarso pero', che richiede piu' voltaggio)
e silver il 3
E invece no, č corretto che il core gold richieda un valore di curve optimizer peggiore rispetto agli altri. O almeno questo mi sembra di aver capito, ma devo approfondire (ho trovato un video che ne parla, ma devo ancora guardarlo con calma). Anche nel mio caso torna: approfondendo i test il mio core gold (7) č l’unico che richiede il curve optimizer a -20, tutti gli altri -25.

Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
ho notato che il boost override aumenta il voltaggio di 0.025v circa, ma anche piu', ogni 50mhz

sono sceso a +50, prestazioni in MT migliori che +100,e single piu' o meno li,
ma guadagnato 7-8° dato il voltaggio minore.
ok tutto ma vedere ingame 70-72° costanti con un noctua d15 proprio non mi va giu, rumore a parte, che ovviamente in una build votata al silenzio conta pure .

dato il voltaggio maggiore impostando +100, facendo due calcoli, impostando undervolt e mantenendo il voltaggio sullo stesso livello di override +50, e livellando il CO,
sono stabile sotto tutto ma vado a perdere in qualsiasi bench a confronto.. anche con override +150,..

se solo si potesse impostare il curve optimizer anche in oc allcore..
riuscirei a tirare i 4.7ghz tranquillamente dando solo al core piu' scarso quello che necessita.. stando ampiamente sotto a 1.30v con gli altri core,
e avendo consumi e temp nettamente piu' bassi.

in effetti non ci ho manco provato.. non si puo' giusto?
Puoi solo applicare un valore di curve optimizer diverso per singolo core.
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso