View Single Post
Old 11-01-2012, 09:50   #10
max@nikon
Member
 
L'Avatar di max@nikon
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da SK8R1 Guarda i messaggi
"fino a 12.800 ISO nativi" anche la d3s arriva a 12.800, non è un upgrade!!!! Il vero upgrade sono i 100iso nativi che in studio non stanno male!!!

Io sono d'accordo con chi preferisce gli iso e la luce ambiente al flash sul contatto caldo!! Che per me rimane l'ultima delle opzioni possibili!!! Infatti da quando ho preso la d3s, l'sb900 é diventato quasi un soprammobile!!!

Per il resto la cosa che mi piace di piu di questa D4 è certamente la porta eternet e il nuovo trasmettitore wt-5!! L'idea di mandare istantaneamente le foto scattate al pc o all'ipad per rivederle durante la sessione fotografica senza perdere troppo tempo mi attira parecchio!! Peró chissa che costo avrà sto wt-5!! Se x il wt-4 chiedono uno sproposito per essere un semplice trasmettitore che puoi trovare all'interno di qualsiasi cellulare o portatile, chissa per questo che è nuovo e pratico quanto vorranno!!! =D
Vedo che lavori con una D3s... bene io ho una D3 "liscia", quindi puoi capire cosa intendo per lavorare in luce ambiente ad alti iso.
Giustamente, come tu dici, si parla del flash montato su contatto caldo non di una sistemazione ad hoc di punti luce.

Anche a me attira parecchio il controllo in remoto e la visualizzazione degli scatti tramite tablet o smartphone, anche se spero che si muova qualcosa al più preso in ambito android... :-).

Per citty75: non è una mia convinzione, è un dato di fatto riscontrato nel mio lavoro e in quello dei miei colleghi.

Saluti.
max@nikon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1