View Single Post
Old 27-08-2010, 16:35   #9
maugeo63
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3
Sì, c'è tutto!

La fuji W3, come la W1 in commercio da un anno, e che io ho e uso, HA difatti la convergenza automatica o manuale modificabile in ogni momento con pulsantin/levetta... la W3 collegata alla Tv con cavo HDMI mostra direttamente le foto 3D... si trova da una decina di giorni pure un lettore di schede SD della Fuji da collegare alla TV 3dD, costa meno di 30E da Mediaworld, nei cesti delle offerte...
Di Software per convertire formati, e che apre pure i file MPO Fuji, c'e' 3D Ccombine, 49 dollari, ovvero 40 euro, prova gratuita per 15 giorni. oltre che su TV 3d con occhiali a otturatore, si possono fare gli anaglifi, per occhiali rosso-ciano da un euro, oppure la visione affiancata su stampa o su video, visori a un paio di euro, vedasivisori in cartoncino con lenti della Loreo..ci stanno distributori in Germania e paesi bassi, senza pagare trasporto e dazio doganale da Hong Kong come ho fatto io. saluti da uno che sta avviando uno studio 3d, Maurizio.
ps: la base stereo ampia, oltre 7cm, delle ottiche, fa si' che se si converge a un oggetto vicino, oggetti a fuoco lontano, abbiano immagini fantasma... con visore in cartoncino l'occhio compensa bene, con altri sistemi piu' sofisticati, meno... ma con la fuji si vede gia' in ripresa come viene e come correggere, cambiando parallasse manualmente o allontanandosi...
maugeo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1