View Single Post
Old 21-02-2007, 10:52   #73
inquirer
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
infatti non ti do torto...
e ti dirò per altro che l'idea di poter ricaricarsi il telefono è interessante...
l'aspetto più terrificante è vedersi sottrarre 500 o 2000 euri...
io personalmente alle banche preferisco la posta...
per carità è come scegliere tra la padella e la brace, però in genere le banche non sono nuove a porcate, ricorso a cavilli e fregature del genere...

come detto il mio suggerimento è che se la postepay la usi esclusivamente
per gli acquisto online da siti "sicuri e seri"
banca sella e via dicendo, allora la postepay è abbastanza sicura...
al limite, se vuoi proprio essere paranoico puoi cambiarla ogni tanto così cambi i codici, oppure tenerne una come deposito da usare solo dal sito delle poste... ( e cmq occhio ai siti civetta... )

le altre ricaricabili hanno costi di gestione superiori, e non so quanto siano più sicure... anzi... personalmente temo che essendo meno diffuse possano riservare ulteriori sorprese...

Mi sorge un dubbio (ma magari è solo una mia sciocca impressione): ma questa faccenda della "sicurezza" di questi modi di pagamento, è un'attenzione che fa curata con particolare cautela, oppure le mitiche "truffe" sono più leggende metropolitane che altro?
Cerco di spiegarmi meglio: io non ho trovato sinora ancora nessuno che mi abbia detto: "Sono stato fregato! Mi hanno sottratto XXX euro dalla mia carta a mia insaputa". Non parlo di chi acquista su qualche sito un televisore a 150 pollici per 25 euro e poi si vede recapitare a casa uno scatolone vuoto (ma questo capita anche senza andare a cercare i siti poco sicuri in Internet: siete mai stati nella piazza della stazione a Napoli a vedere quanti splendidi affare vengono proposti?).
Qualcuno di voi ha esperienza diretta (sua o di conoscenti naturalmente) di queste truffe?

Ciao ciao
inquirer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso