View Single Post
Old 22-10-2015, 16:08   #1
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3693
IMPORTANTE: nsurlsessiond ciuccia banda a manetta!!!

Salve ragazzi,

vi scrivo per un problema che oggi mi ha fatto diventar matto pensando che qlc mi stesse ciucciando banda a manetta, invece andando in "Monitor Attivitā" mi sono accorto che c'č questo processo nsurlsessionid che sta facendo impazzire un gran numero di utenti Apple.

Ho aggiornato tutti i miei dispositivi (iphone, ipad, mac) all'ultimo aggiornamento disponibile ma non sembra essersi risolto.

A quanto pare č un processo legato ad iCloud e al momento l'unica soluzione sembra quella di killare il processo con uno script via terminale, che č il seguente:

Codice:
#!/bin/sh
launchctl unload /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.nsurlstoraged.plist
launchctl unload /System/Library/LaunchAgents/com.apple.nsurlsessiond.plist
sudo launchctl unload /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.nsurlsessiond.plist
sudo launchctl unload /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.nsurlstoraged.plist
Qui la discussione ufficiale sul forum Apple:
https://discussions.apple.com/message/27542836#27542836


Se anche voi notate rallentamenti della vostra linea e uso anomalo della rete sia in download che in upload, probabilmente siete afflitti dallo stesso problema.

Pindol
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso