View Single Post
Old 22-12-2020, 12:17   #117
danielsan910
Member
 
L'Avatar di danielsan910
 
Iscritto dal: May 2020
Città: Palermo
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Vedo un sacco di gente che se la tira con il 4k qui, intanto il Full HD fino a 25" va benissimo, ma poi mi chiedo siete per caso quelli che comprano quei monitor ciofeca Asus ROG IPS con uniformità da schifo??

Io mi auguro veramente che abbiate tutti un OLED 4k, se no ve la tirate per nulla.

Faccio anche notare che probabilmente la grossa evoluzione nei giochi ultimamente è stata introdotta principalmente dall'HDR, che sfortunatamente su Windows funziona abbastanza da schifo!

Quindi avete poco da fare i grandi esperti, se giocate su PC con un HDR da ridere su monitor da 1000 euro, che montano pannelli IPS o VA da schifo, perchè la migliore esperienza la si ha con TV + console, soprattutto su certe esclusive.

Io gioco da anni su PC e console, vi posso dire che è vero il PC ha tanta forza bruta, ma le console sono ottimizzate meglio e specie le esclusive hanno una resa complessiva molto superiore, vedere ad esempio Spider-Man in 4k su PS4 Pro che mangiava in testa a tanti giochi su PC ultra pompati.

Trovate i video sul tubo in 4k, che nonostante la compressione, se avete un TV OLED su cui guardarli (se no è inutile) vi daranno un'idea di quanto siano tristi i monitor da gaming da 1000 magari con diagonali ridicole tipo 27-32", dove il 4k è totalmente inutile!!

In ogni caso il Full HD va benissimo per giocare, non mi pare assolutamente giusto far sentire da meno chi gioca in 1080p e il 4k sì da una resa migliore, ma bisogna considerare tanti fattori, tra cui diagonale e tipologia di gioco. Pochi sono i titoli con resa cinematografica che meritino davvero e diversi sono esclusive Sony.

Tra l'altro quando si gioca non si sta a fissare le texture o certi particolari, si gioca è quello l'importante, quindi ritengo che bisognerebbe investire in altri aspetti e non nella risoluzione migliore, che non è sempre necessaria.

Poco da fare l'HDR fa molto di più di quello che non facciano 4k o RT.

Ma poi ste schede a sto prezzo ridicolo per giocare in Full HD con RT, ma a che livelli di tristezza siamo arrivati?

Però vedo un sacco di gente che è pronta ad aprire il portafogli e allora...

Anch'io mi potrei togliere lo sfizio in futuro ma di sicuro non vengo qui a fare il figo perchè il 4k è la risoluzione di riferimento e gli altri non sono nessuno, senza sapere di cosa parlo.
Sottoscrivo praticamente ogni parola. Per curiosità, che monitor hai tu?
danielsan910 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1