View Single Post
Old 28-11-2020, 16:33   #124
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Vorrei approfittare dell'offerta bf e prendere un Fire TV Cube da abbinare al mio LG OLED EG910V. Lo farei essenzialmente per 3 motivi:

1) l'interfaccia smart del mio TV è piuttosto lenta per gli standard odierni
2) la selezione di app è molto limitata, su webOS 2.5 non c'è neanche Disney+ (che poi è l'unica che mi interessa tra quelle mancanti, ma tutte le altre girerebbero in maniera molto più veloce e fluida)
3) la mia soundbar supporta il Dolby Atmos, ma il TV non ha il passthrough

L'integrazione Alexa non mi interessa particolarmente, anche se non mi dispiace l'idea di poter dire "Alexa avvia Friends su Netflix"

Il problema è che dovrei connetterlo direttamente alla soundbar per l'Atmos, ma ho dovuto attaccarci la Switch perché altrimenti l'audio lagga o sparisce del tutto (sì, è attaccata in ARC, ma lo fa lo stesso). Anche usando uno splitter HDMI per Cube e Switch, rimarrebbe il problema che l'ingresso è settato in PC mode per l'input lag, il che avrebbe un impatto parzialmente negativo sulla qualità video del Cube.

L'alternativa è semplicemente far partire le app dal mio PC, ma il problema dell'ingresso in PC mode da cambiare ogni volta rimane.

Secondo voi vale la spesa per questi motivi?
Per il solo Disney plus, visto che hai anche il PC, son soldi buttati.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso