View Single Post
Old 15-09-2020, 15:30   #9312
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Quote:
Originariamente inviato da William Somerset Guarda i messaggi
Caspita con 70MB/s non mi porrei neanche il problema, è che purtroppo arrivo a 20MB/s, potrei arrivare a 30MB/s cambiando schede wifi sui laptop coi modelli di punta in White list HP (sono 2 laptop vecchiotti)...

Mi sa che attenderò di avere qualche soldino da spendere per investire sul WiFi... Grazie mille!
Azz se sono HP con whitelist sì! Io non avendo questo problema con pochi spicci ho montato una scheda WiFi 6 sul portatile e sono limitato solo dagli access point (Unifi AP-AC-PRO) vecchiotti.

Quote:
Originariamente inviato da MaxP4 Guarda i messaggi
Ho un bel po' di dischi esterni che collego con un dock sui quali tengo copia di tutto e che aggiorno "ogni tanto"... ho una copia ma non è il massimo della sicurezza e della comodità.
Invece è il massimo della sicurezza, in quanto sono offline! Unico problema potresti essere tu che li fai cadere

Quote:
Originariamente inviato da MaxP4 Guarda i messaggi
Una soluzione che mi è venuta in mente (ma non so se è fattibile) è un pc con Win/Linux da tenere in rete, con più dischi, da usare come Time Machine (o simile) e al quale sia possibile aggiungere dischi per aumentare lo spazio complessivo (che magari sia visibile come un'unica unità).
Anche io ho sempre letto di problemi con TimeMachine, attualmente lo uso tra il mio MBP ed il nas Synology ma non mi sembra tutta sta furbizia di sistema.

Mi creerei un NAS (es 4x8 o 4x12 TB) su cui sincronizzare il tuo DAS, e manterrei assolutamente anche le copie sui dischi offline.

Il tuo DAS ha già ridondanza di dischi?
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso