View Single Post
Old 21-09-2021, 18:44   #52240
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Faccio un piccolo preambolo sull'eventuale ot: io sto scrivendo qui perché qui è partita la notizia, se siamo ot dovrebbe intervenire un moderatore (anche se non mi pare siamo poi così ot) e indicare la sezione corretta.

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
poi chiudo:
se come sembra non hai ancora fatto l'aggiornamento in questione (del driver PSP!), puoi fare un copia/incolla di quello che ti risulta da Windows Update ora?? (voglio vedere per dire se tra i facoltativi te lo indica o meno).
No, l'ho aggiornato con quel software di cui avevo allegato screenshot (o foto, come la chiami tu), e ho poi verificato nelle proprietà del driver che la versione fosse stata correttamente aggiornata al riavvio.

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
Quindi:
foto di cosa ti propone tra i facoltativi WU...e foto di dove parti!
E' semplice dai
Non ho detto che è difficile, non è che sono poi così imbranato.. Comunque premesso che ho risolto, ora non ho quel laptop sotto mano ma se, anche per curiosità, interessa appena posso vado a spulciare le impostazioni di windows update e posto lo screenshot.

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
all'inizio pensavo avessi un fisso e ti ho linkato i driver appunto da fisso che sono sbagliati nel tuo caso
però io (e un altro) ti avevamo detto di verificare in gestione dispositivi se non sapevi cosa di preciso potevi dirlo anche tu
almeno hai risolto adesso
No aspetta, non per polemizzare ma siccome sono un tipo preciso diciamo le cose come stanno. Sul fatto che potevi non aver capito che era un laptop, questo poteva valere fino a questo tuo messaggio, in seguito al quale non mi hai indicato né il percorso preciso da gestione dispositivi (che, presumo, è uguale sia per laptop che per pc desktop) per la verifica del driver, né mi hai linkato il software che mi serviva per aggiornare, perché quello giusto si trovava in un tuo post precedente, quando ancora non sapevi che era un laptop. Ergo quei link andavano bene sia per fissi che per laptop..
A parte questo, mi pareva di averlo chiesto chiaramente qui:
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
..non ho capito cosa devo vedere nella gestione dispositivi, il processore? Dispositivi di sistema?..


Come detto, ho puntualizzato solo per essere chiari e completi




Per quanto riguarda il monito di non aggiornare i driver di Windows, qui è a seconda delle correnti di pensiero, certo chi li tiene attivi non deve aggiornarsi manualmente questi driver quando si scoprono vulnerabilità ma poi deve anche accollarsi i casini che accadono per il solo fatto che spesso quelli di windows creano problemi... Voi cosa scegliete di solito?

Grazie a tutti comunque, l'importante è aver risolto.

Ultima modifica di il_nick : 21-09-2021 alle 18:49.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso