View Single Post
Old 15-07-2021, 08:33   #11
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10344
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
guarda ho un lg g1 da 65 pollici preso 2 mesi fa e ho anche un panasonic hz2000..

sinceramente come qualità di immagine sono molto simili ma panasonic forse ha dalla sua parte una migliore elettronica e il fatto che quando lo compri è già calibrato a dovere (cosa che però sull'LG si risolve con una buona calibrazione fatta a dovere)..perde però tantissimi punti sulle funzionalità smart...firefox os è uno schifo e anche il modello 2021 jz2000 monterà lo stesso sistema operativo..e inoltre ha un altro difetto attualmente:

Sulle porte HDMI i primi due ingressi supportano specifiche HDMI 2.1 come VRR, ALLM e segnali 4K fino a 120 Hz, ma inizialmente il TV visualizzerà video 4K a 120 Hz o VRR fino a 120 fps con risoluzione verticale dimezzata fino all'arrivo del firmware di fine anno che sbloccherà la piena risoluzione..

quindi come vedi non è poi così cesso questo G1 come vuoi far credere te
concordo sulla calibrazione.. sull'LG è da panico lavorarci.. sul Panasonic che ho ancora in camera non ho mai fatto niente (ma è un fullHD)..
sul burn in confermo.. avendo i piccoli che guardano spesso nickelodeon e disney si intravede in certe scene il logo.. mentre quello che abbiamo in camera che è più vecchio (ora che mi ricodo è plasma e non oled quello in camera..) non ha niente nonostante abbia 10 anni passati perchè guardiamo solo film su quello..

presto o tardi torno a Panasonic ma devo prima avere più fortuna nel lavoro :-D .. non te li tirano dietro i panasonic..

p.s. non pensavo che gli LG perdessero così tanto prezzo "appena" usciti
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1