View Single Post
Old 28-02-2021, 14:15   #23
barninga@gmail.com
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 2
Fritz!Repeater 1200 : non si connette al server NTP

Ciao a tutti

da qualche settimana utilizzo un Fritz!Repeater 1200 collegato come ponte wifi a un router Technicolor TIM. Ho effettuato la prima configurazione tramite tasto wps e poi ho configurato un IP fisso (oltre il range gestito dal dhcp del router) e ho attivato il timer (rete spenta dalle 0.30 alle 7.30); il repeater estende lo stesso SSID del router, sia sui 2.4 che sui 5 Mhz.

Oggi mi sono accorto che il timer del F!R non è attivo e non può essere riconfigurato perché il F!R non dispone di un'ora valida e "deve essere collegato a internet almeno una volta". In effetti, negli eventi di sistema vedo numerosi tentativi di collegamento a diversi server NTP, tutti falliti.

Ho fatto qualche prova:
- l'interfaccia web del F!R è raggiungibile
- il wifi funziona regolarmente: entrambe le "coppie" (5 e 2.4) del SSID sono attive
- un device collegato al F!R esce su internet senza problemi

Non capisco che cosa dovrei fare perché il F!R si connetta a internet, e soprattutto non capisco come sia stato possibile configurare il timer qualche settimana fa: evidentemente, all'epoca, l'NTP server era visibile?

Potrebbe trattarsi di qualche settaggio del router? ma non capisco quale: il firewall interno è attivo, ma le connessioni in uscita sono tutte aperte.

Grazie per ogni aiuto.
barninga@gmail.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso