View Single Post
Old 09-10-2020, 13:56   #111
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20825
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quindi abilita il gps per un bug o perchè vi sono componenti che deve utilizzare?
Perchè se gli serve e deve poter contattare i satelliti, in un ambiente chiuso potrebbe avere dei problemi (e non mi interessa se da la mia posizione... perchè la privacy NON è un mio cruccio).
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Intanto grazie per la risposta.
Non ho selettivamente eliminato (più probabile sia rinco... ), semplicemente è stato detto che Immuni non usa il GPS, ma ne richiede l'attivazione in quanto su Android questo viene richiesto per il protocollo BT LE.
Ora la mia domanda era:
"Cosa utilizzerebbe del GPS, a parte la spunta su una casella?"
dai, non è complicata come questione,

su android quello che tu chiami attivare il gps, significa invece dare il consenso ad utilizzare qualsiasi servizio di localizzazione, sia globale (GPS) sia su scala locale (LPS)
ora uno dei sistemi più usati per i LPS è il sistema di beaconing integrato in BT BLE Se non attivi i servizi di localizzazione con android puoi usare il bluetooth per fare comunicazione / streaming audio ma non puoi usare le funzioni di beaconing che sono alla base delle API di contact tracing.

e non è una questione di un bug, è una questione di trasparenza se tu disabiliti le funzioni di localizzazione si disabilitano tutte le tecnologie associate ad essa; ad esempio su android non puoi neanche fare un analisi delle reti wifi presenti in zona (con potenza del segnale) se non attivi la localizzazione
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1