View Single Post
Old 17-08-2019, 12:05   #85
antonio.clb
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
Originariamente inviato da mrdecoy84 Guarda i messaggi
Salve,
sono di nuovo qui
Il problema si ripresenta. Non sono riuscito a risolverlo ma ho capito quando si verifica, ovvero al cambio di indirizzo ip pubblico.
Provato anche ad impostare un dyndns all'interno di sip settings>external address ma non cambia nulla. Il trunk registrato e tutto ma il trunk sembra "rompersi".
Ciao! Ho avuto parecchi problemi del genere anch'io nelle scorse settimane con i trunk VoIP TIM e credo proprio che la magagna sia da ricercare nella libreria PJSIP che, presumo, generi delle problematiche con TIM...
Credo di aver risolto implementando il trunk in tecnologia SIP (tradizionale) con i seguenti parametri per il trunk in uscita (outgoing) che solitamente chiamo "ppppnnnnnn_out" nella sezione PEER Details:
Codice:
username=+39ppppnnnnnn
type=peer
secret=lasuperpassworddisessantaquattrocaratterialfanumerici
qualify=no
outboundproxy=w.x.y.z
insecure=invite
host=telecomitalia.it
fromuser=+39ppppnnnnnn
fromdomain=telecomitalia.it
disallow=all
canreinvite=no
allow=g729&g722&alaw&ulaw
Mentre, per quanto riguarda l'ingresso (incoming), in USER Context metto ppppnnnnnn_in, in USER details solamente
Codice:
context=from-trunk
e costruisco la registration string nel seguente modo:
Codice:
+39ppppnnnnnn@telecomitalia.it:lasuperpassworddisessantaquattrocaratterialfanumerici:+39ppppnnnnnn@telecomitalia.it@w.x.y.z:5060/+39ppppnnnnnn
Fermi restando, ovviamente, tutti i consigli dati nei post precedenti sulla questione DNS e hostnames e le convenzioni stabilite per indicare numero telefonico e IP del server VoIP al quale collegarsi.

Facci sapere!
AC
antonio.clb  offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso