View Single Post
Old 30-11-2004, 09:35   #71
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1208
"Per vedere il debutto in pista della nuova Ferrari bisognerà aspettare la gara di Imola, prevista per la fine di aprile. Lo sostiene il domenicale tedesco "Bild am Sonntag", che cita parole del capo-progettista della Rossa, Rory Byrne. "Visto che il nuovo regolamento è stato deciso così tardi - ha detto Byrne - Dobbiamo compiere molto più lavoro di ricerca sul nuovo modello di auto. Per questo partiremo con una versione modificata della F2004".


Il cambio di regolamenti dunque ha messo un po' in difficoltà la scuderia italiana, che ha dovuto cambiare in corsa e pare aver deciso di terminare la messa a punto della monoposto in tutti i suoi particolari prima di mandare in pista una macchina ancora da perfezionare. Ross Brawn ha confermato le parole di Rory Byrne: "Preferiamo fare le prime gare con un cattivo compromesso ed essere sempre vicini alle posizioni da podio, piuttosto che rimanere a terra con la nuova vettura", ha chiarito. Le spiegazioni non soddisfano la Bild, sempre molto critica con la scuderia di Maranello, che non si lascia scappare l'occasione di ironizzare sul fatto gia' nel titolo dell'articolo. "Geniale o caotico? La Ferrari di Schumi pronta solo nella quinta gara", annuncia. "Mamma mia", si legge poi in italiano nell'articolo, "se questa non e' una 'grande catastrofe". Il giornale ha ricordato che gia' all'inizio della stagione 2003 Michael Schumacher parti' con la macchina dell'anno precedente e "le prime tre gare andarono male". Tutti gli altri team piu' importanti, invece, come Renault, BAR, Mercedes-McLaren e BMW iniziano la stagione il 6 marzo a Melbourne, in Australia, con le nuove vetture: "Solo Schumi dovra' ancora aspettare parecchio la sua F2005...".

fonte... boh! io l'ho preso da drivingitalia e non era specificata!
__________________
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it - Grazie Schumy!
RiccardoS è offline