View Single Post
Old 21-09-2020, 10:02   #29900
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27282
Quote:
Originariamente inviato da Rikardobari Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti chiedo consigli (sono totalmente niubbo ) per un sistema Custom Loop partendo da 0 per il PC in firma (VGA in fase di sostituzione con una 3090 Strix OC)
Prima di tutto il case lo cambierei.... è già troppo piccolo per la configurazione attuale figuriamoci per un sistema più complesso.
Avevo pensato a un Thermaltake Level 20 HT (ho necessità di un case medio/grande che si sviluppi in verticale o che comunque abbia una forma "cubica").
Venendo al Custom Loop vorrei fare tutto Corsair (Ho tutto di questa marca) in modo che con ICue la sincro degli RGB funzioni alla perfezione. Per cui mi ero interessato alla serie HydroX.
Da dissipare avrei per cui CPU, GPU e Mobo (La crosshair 8 Formula ha già la predisposizione e waterblock EK).
Avevo pensato di utilizzare 3 radiatori da 360 (spessi). Mi chiedevo a livello di temperatura conviene utilizzare le masse radianti in serie oppure settare una config del tipo CPU-Rad-GPU-Rad-Mobo-Rad-Pompa-
Inoltre, una pompa come la XD5 Corsair ha abbastanza portata per poter gestire un loop del genere?
Vi chiedo ancora: che differenza prestazionale c'è tra tubi spessi e tubi sottili (in ogni caso rigidi)?
Vi ringrazio in anticipo e scusate per le troppe domande tutte insieme
Se vuoi usare solo radiatori spessi, e tutti interni, preparati a comprare case abbastanza "giganti".
Dei Corsair ad esempio mi sa che devi andare sull'Obsidian 1000.
Guarda anche i Phanteks, il nuovo Luxe dovrebbe riuscire ad alloggiare alcuni radiatori da 60mm.

L'ordine dei componenti e dei radiatori è irrilevante, la portata è tale che il liquido raggiungerà una temperatura massima sotto carico e in quel momento ci sarà un equilibrio termico nel sistema, ossia in ogni parte dell'impianto il liquido avrà la stessa temperatura.

A me i componenti corsair per il liquido non piacciono, e i blocchi gpu hanno avuto problemi di perdite sul terminal block dei raccordi.

Una D5 come pompa va più che bene.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso