View Single Post
Old 21-11-2012, 12:05   #267
michael1one
Senior Member
 
L'Avatar di michael1one
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7158
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Mah, se è vero che è un progetto che gli frullava in testa da anni chissà insista e faccia vedere qualcosa di buono... Anche la sparata sul sistema, qualunque esso sia, basato sul card game non è piaciuto alla gente... Poi il viso da personaggio uscito da un cartone moderno per bambini fighetti che si vede a 1:33 nemmeno ha fatto sta gran figura...
Troppo facile dire che avrà quello che avevano di bello i giochi vecchi, sarà tosto come si deve, però sarà pure innovativo e originale in certe meccaniche... Quando non solo non hanno scelto l'engine, ma manco se è in full 3D o meno (che poi è una delle cose che mi interessano meno ma è indicativo)...
Il bello è che visti i precedenti lavori di Henkel e Hallford c'è effettivamente da darci fiducia per cui mi rode pure per una presentazione del genere...
Però vanno a chiedere un milione quando sti riferimenti, a parte Torment che è un capolavoro, dove ha fatto il producer (ho letto che ha avuto abbastanza peso sul gioco, ma non so a che livello), NWN e DS che non mi son piaciuti tantissimo invece (e non so che ruolo hanno avuto ad essere onesto) gli altri son roba vecchia che non credo tirino troppo...
Realms Of Arcania, non c'ho giocato, sicuramente era il titolo adorato dai nerd dell'epoca... M&M3 sicuramente famoso, ma per i vecchio giocatori, Fallout 2 bellissimo ma sono il 3 e NV di cui si parla oggi, Betrayal At Krondor altro titolo osannato ma sempre molto vecchio...
Vabbè, spero non mollino e facciano vedere qualcosa di buono più avanti...
Si sul lavoro che hanno fatto alcuni capolavori altri meno, però e partito proprio male cioè partire da un 1mil(sarebbe stato più coretto 500.000 $) senza aver mostrato praticamente niente solo idee non che sia un male anzi, ma mostrare qualcosa di più concreto sarebbe stato molto meglio, poi l'ultimo aggiornamene perché non dirlo prima...

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Caspita, se penso ad Arakion in cui un giovane sconosciuto ha cominciato a far vedere immagini di artwork, qualcuna renderizzata, qualche filmatino ingame, ha spiegato tutto sommato dettagliatamente le meccaniche del gioco per quanto possibile così presto, ha pure ascoltato i fan su qualche richiesta e parrebbe tutto da solo... Niente di eccezionale (a parte l'averlo fatto da solo), ma concreto e che dà un'idea (perlomeno della serietà). Poi s'è posto un goal modesto ma concreto che poi ha finalizzato bene, con degli strecht anche apprezzabili (per quanto non apprezzi sempre sti strecht...).
Possibile che dei veterani con sicuramente più mezzi ed esperienza non riescano a mostrare qualcosa? Si può anche dire che sicuramente vogliono fare giochi più ambiziosi per cui molto più difficili da inquadrare, specialmente con supporto tecnico, ma senza pretendere immagini renderizzate qualche artwork come si deve, qualche modello magari, idee chiare sulla struttura del gioco con una bozza di regolamento... Anche l'idea del dialo di esempio di Sui generis m'è piaciuta... Per questo occorre pensarci senza avere chissà che risorse tecniche.
Altrimenti se hanno bisogno di un concept e aiuto dagli utenti su come partire che vadano ad aprirsi un thread sul codex o su rpgwatch chiedendo che idee piacciono di più al pubblico hardcore...

Intanto almeno ha vinto HERO-U di misura, potrebbe saltar fuori un titolo parecchio interessante.
Arakion non lo seguito molto, ma ha fatto una campagna nettamente superiore a quella di THORVALLA, ma ti riferisci a Chris Taylor come creatore
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso