View Single Post
Old 09-03-2004, 00:42   #87
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Cittā: Mi
Messaggi: 8016
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
il techsolo da 500w ad esempio
Tuttavia non č silenzioso come gli altri.

Bravo e' questo il punto , il techsolo NON e' un super silent ma e un silent e permette anche l'overclock.




Allora come sapete ho il Techsolo tb 500 da 500W pagato 50€ , 20 minuti fa ho fatto un test , ho scollegato tutte le ventole di sistema col case aperto , tenete conto di quanto assorbe la mia config.....


Il mio sistema ha un Barton 2500+ Ga- 7N400 L1 e 9700+Zalman e ventola modem usb dvd - masterizzzo... , ho una 12 sul frontale al minimo una 8 sul tetto al minimo e una 8 sul fianco al minimo una 8 sul posteriore al minimo , e finalmente ho montatto sul dissi della cpu un Globalwin Cak 4 88T una ventola della Ys tech con regolatore di giri pagata ben 22€ ,
messa al minimo da 17 db ma saranno 22 db la tengo a meta' della velocita'.


Come ha ben detto mcriki , e' vero e' il techsolo che produce un bel po' di rumore non le ventole che ho spento........ , lo sento chiaramente , non ci son santi , il techsolo NON e' silenzioso.......mi duole dirlo perche' e' nel mio case ma onestamente dopo questo test l'ho visto anche io.....

dietro la confezione c'e' scritto che la ventola va da 1000a 2000 giri , grazie invece vedo che la ventola va praticamente sempre a 2000rpm e di conseguenza come sapete una 12 per essere silent non deve sorpassare i 1200 rpm.


Traendo delle conclusioni posso dire che il techsolo per 50€ e' un buon ali come stabilita' del sistema...ma questo lo sapete , invece i 21 db dichiarati mi spiace ma non sono tali.....forse per le mie pretese di silenziosita' dovrei prendermi un seasonic o un nexus oppure mettere una 12 della enermax regolabile di rpm dentro techsolo e tenerla a 1200rpm.

spero di aver fatto un po' chiarezza.





Ultima modifica di Jaguar64bit : 19-11-2007 alle 00:59.
Jaguar64bit č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso