Discussione: Windows hardening
View Single Post
Old 24-12-2008, 10:35   #112
Battle_Angel_Alita
Junior Member
 
L'Avatar di Battle_Angel_Alita
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da mariade Guarda i messaggi
Allora, prima se aprivo utorrent, mi funzionava anche senza settare la porta in uscita, mentre adesso no, pur settando la porta.
Vorrei capire come impostare questo programma ed emule, cioe' che tipo di protocolli deve utilizzare etc etc.
grazie a tutti.
Se hai applicato le regole base di questa discussione adesso tutte le porte in uscita tranne quelle previste sono chiuse e quindi il traffico p2p è bloccato.

Supponendo di mantenere invariate le porte predefinite dei client devi aprire almeno quelle che ti servono.
Verifica nelle impostazioni dei programmi che non siano utilizzate porte random/UPnP ma sempre le stesse.
Quindi crea delle regole ad hoc:
- µTorrent, TCP da porta 6889, UDP da porta 6889;
- eMule, TCP da porta 4662, UDP da porta 4672.
In questo modo dovresti aver sbloccato il p2p però se hai un router devi provvedere a fare forward delle porte in questione.

Probabilmente avrai bisogno di aprire anche le porte per i tracker torrent (TCP a porta ####, dipende dal tracker ma con una decina dovresti cavartela, comunque le vedi nella scheda "Tracker" delle proprietà dei torrent) e quelle dei server eMule (TCP a porta 4661 tipicamente, le vedi nell'elenco dei server).

Tutte le regole ovviamente NON speculari.

Non so se è il modo giusto ma così dovrebbe funzionare credo, prova un po` e se avete suggerimenti fatevi avanti
Battle_Angel_Alita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso