View Single Post
Old 18-10-2020, 07:40   #95
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
mmm, che wd non sia più la stessa di anni fa è un dato di fatto

ma confrontare fasce di prodotti differenti rischia di portare a errate conclusioni

perchè se è vero che per un uso generico allora possiamo anche dire che un disco da videosorveglianza (es. i miei purple) sia meglio di un disco da nas (es. il mio red), questo ragionamento decade nel momento in cui necessitiamo di un disco da nas. In questo caso si devono confrontare i modelli dei vari (3) produttori per questa destinazione d'uso e scegliere al meglio

quindi toshiba n/p300 meglio di wd gold? sì se non ti serve un disco di classe enterprise (come il gold), no se invece vuoi invece vuoi un disco enterprise (finanche non serva strettamente)

e nel caso Toshiba non è IMHO propriamente la scelta migliore: ho da poco acquistato un disco enterprise Toshiba (serie MG) da amazon (trovato a un ottimo prezzo) sul quale Toshiba non mi vuole riconoscere i 5 anni di garanzia.... e questo perchè, a loro dire, non l'ho acquistato direttamente da loro (costava quasi il doppio)

peccato che nella loro documentazione non ci sia scritto che la garanzia dei 5 anni valga solo per i prodotti venduti direttamente da Toshiba


quindi non è che Toshiba sia poi così meglio di Wd nel rapporto con il cliente, a tornare indietro e a trovare un'offerta pari prezzo (quasi impossibile) andrei di Seagate Exos X, dove Seagate (a quanto leggo) si comporta meglio nei confronti dei clienti finali

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso