Discussione: Problemi wifi
View Single Post
Old 01-05-2020, 13:43   #1
mlabruzzo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 77
Problemi wifi

Buongiorno e buon 1ºMaggio.
Spero in un aiuto. Il mio smartphon, chiaramente uno ZenFone 3 Max, zc553kl, ha problemi con il wifi. Nel caso specifico non riesco a collegarmi con il drone al fine di poter usufruire della applicazione dedicata. Nelle specifiche del drone consigliano il sistema operativo da Android 5 in poi. Provato con il Note4 di mia moglie con Android 6 funziona perfettamente. Io ho Android 8.1, ne deduco, quindi, che il problema sia il telefono e, ad una riflessione più attenta, spesso, anche in casa passando da un luogo dove non arriva il wifi ad uno dove il wifi riprende, il telefono rimane impostato sul traffico dati fino a che non lo spengo e lo riaccendo. Ho provato a scaricare il firmware dal sito di Asus Italia ma devo copiare il file nella directory principale del telefono e non riesco a capire quale sia questa drectory: ho copiato il file zip in più cartelle ma in nessuna di queste , al riavvio, viene riconosciuto il firmware. Qualcuno ha informazioni a tal proposito e/o soluzioni? Grazie anticipatamente
mlabruzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso