View Single Post
Old 21-08-2009, 15:28   #35
ale85xp
Senior Member
 
L'Avatar di ale85xp
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
Messaggi: 3169
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Capisco le tue perplessità riguardo all'acquisto di un reader meno recente, ma credo che in questo campo i miglioramenti di nuovi modelli possano riguardare più che altro il numero di toni di grigio supportati dallo schermo e non altre funzioni: di fatto le varie release del firmware hanno solo migliorato la resa dei formati supportati e aggiunto eventualmente il supporto per altri (anche l'ultimo firmware beta presentato per BeBook/Hanlin ad agosto non ha introdotto altre novità, a parte un ulteriore livello di zoom).

Direi, in ultima analisi, che per te và bene l' Opus:
1) se non hai bisogno di un supporto esteso di un gran numero di formati, tenendo presente che è comunque comodo copiare su scheda il file e leggere senza bisogno di alcuna conversione;
2) se lo schermo di dimensioni minori non è un problema, visto che a minori dimensioni corrisponde spesso la necessità di riconvertire il file per sfruttare al massimo lo schermo disponibile;
3) se la portabilità è importante (il BeBook è leggermente più piccolo di una custodia dvd e delle stesse dimensioni con la sua custodia);
4) se la presenza di un numero ridotto di tasti non ti crea problemi;
5) se pensi di non acquistare accessori dedicati (ad esempio la batteria dedicata del Cybook Gen 3 ti costa 60 euro, mentre il BeBook monta una economica e facilmente reperibile batteria per cellulari Nokia).
allora credo corrisponda alle mie esigenze..

cmq lo comprerò verso novembre quindi c'è tempo per gli eventuali ripensamenti.

ma ad esempio tutti i tasti del bebook a che servono?
voglio dire.. hai il tasto di accensione, i due per girare le pagine. quello centrale per il menù e il back... cosa fanno tutti gli altri?
ale85xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso