View Single Post
Old 01-04-2020, 15:34   #5805
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Speriamo ne sappiano qualcosa, qui ai primi di marzo, prima della quarantena, ho beccato un operaio dell'Impresa che collaudava il tubo del gas di casa mia, mi sono avvicinato e gli ho chiesto se la fibra venisse realmente messa dentro il corrugato, mi ha risposto tutto convinto di si assolutamente......vedremo......
Collaudava il tubo del GAS? Davvero? Che operazioni ha eseguito che tu sappia? Perchè non ero a conoscenza di altre iniziative da parte della società del GAS per il momento, so che il deposito nel Porto di Oristano per esempio procede senza problemi, di fatti è molto probabile che la cosa avverrà al massimo entro l'anno prossimo stando alle previsioni della società.

Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
Chissà se effettivamente le reti installate col gas che ora sono di proprietà infratel, saranno cedute a Openfiber, questo farebbe risparmiare molto tempo e sopratutto diventerebbe plausibile come data avvio lavori il 2021

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Si infatti! Proprio quello che ho cercato di sottolineare quando ho mandato la mail ad Infratel, ci sarebbe un risparmio di costi e tempo notevole.

Spero di no ma secondo me il problema è che Infratel non ha minimamente considerato la cosa, come dissi tanto tempo fa, perchè stanno evidentemente ancora facendo i progetti per cablare i paesi in FTTH o FWA che sia.

Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Non credo proprio, sono nelle aree bianche del terzo bando ed in un comune che ha già la fttc (Arzachena) nelle zone che "per loro" contano ovvero il paese e Porto Cervo. Paesi come Cannigione e tutte le altre frazioni sono ferme alla 7mbit da 10 anni e passa, non ci hanno manco fatto l'upgrade alla 15/20mbit - come avvenne ai tempi della super internet o come la chiamava Telecom Italia - che a me basterebbe pure.

I lavori dovevano iniziare nella seconda metà del 2020, ora siamo 2022 quindi buona notte. Probabile che finirò per sfruttare qualche offerta 4g nel mentre.
Allora, in teoria per Arzachena qualche sorta di completamento viene pianificato per il prossimo anno, spero per te che si tratti proprio delle Frazioni, secondo me si!
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso