View Single Post
Old 10-09-2006, 13:19   #56
Xiaoma
Senior Member
 
L'Avatar di Xiaoma
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Mah, io ho avuto l'esperienza all'estero dell'Erasmus, dove mi hanno offerto due lavori part-time che però ho dovuto rifiutare per vari motivi... anche sentendo vari amici che vivono all'estero, unita alla mia esperienza, posso dire che l'Italia è nel terzo mondo di fatto, anche se formalmente non lo è. E' nel terzo mondo prima di tutto per la mentalità dei datori di lavoro, che sfruttano invece che far fruttare. A partire dallo stato, che mi assume con un contratto a progetto e pretende che lavori come se fossi assunto regolarmente: chi glielo fa fare poi ad un privato di comportarsi diversamente?
Io finisco tra sei mesi di lavorare all'università (colossale inculata), sempre che le cose non continuino come nei sei mesi passati nel qual caso li saluto anche prima, e poi intendo andare all'estero. Non solo per una questione di soldi, anche per una questione di mentalità e di ambiente.
Ma te perche' non te ne sei rimasto in Spagna? Che stai a fare qui... sempre a lottare con i mulini a vento?
__________________
H.P.Lovecraft Archive
Xiaoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso