View Single Post
Old 14-04-2021, 13:12   #86
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
sto valutando di prendere per dicembre un air oppure un pro 13" l'uso è web, video editing per foto e video di famiglia con iMovie e lightroom quindi un uso basico e non professionale. Secondo voi mi conviene prendere un air con aggiunta di 16gb di ram oppure un pro da 8gb? spenderei per entrambi la stessa somma tranne per il fatto di avere più gb di ram sull'air. cosa consigliate?

ps: oppure rimanere su air base con 8gb di ram? i video e foto saranno fatti da smartphone o al massimo da una ML 4/3 o aps-c, o meglio ancora optare per un mini dato che l’uso sarà solo in casa? Ho in mente il portatile solo esclusivamente per il display dato che con il mini dovrei prendere il monitor a parte e non so quale si avvicina di più ai display dell’air o pro e da non spendere più del portatile.

Cosa scegliereste voi?
se vuoi lavorare con le immagini a casa (e non in giro) chiaramente il monitor da 13 pollici è una scelta pessima.

Molto meglio a livello di confort un 24 pollici full HD che il monitor 13 retina, se sei a casa. Ergonomia (te lo piazzi davanti alla faccia e non devi stare chinato) e dimensioni. Piuttosto comprati un iMac se non vuoi il monitor esterno staccato
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso