View Single Post
Old 12-10-2016, 10:54   #47
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20547
Questo thread sta avendo un successo che onestamente non immaginavo.. OTTIMO!

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Grazie per il chiarimento!
  • Braid - 94% Positive - Rompicapo / Platform / Indie
Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
Ho dimenticato di scrivere che Road Redemption è in EA.
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sì, ma quelli che possiedo dovrei quantomeno ricordarmeli Eccotene un altro paio, single player:
Aggiunti!
Grazie come sempre!

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ma che bel thread interessante, complimenti
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Veramente un bel Thread!
Me lo segno per i momenti di acquisto compulsivo
Mi sentirei di consigliare di aggiungere Inside ma non sono sicuro di dove recuperate le percentuali necessarie.


Endy.
Grazie!
Era quello l'intento Essen.. meno giochi demme*da, piú capolavori INDIE nella propria libreria!
Grazie per il titolo suggerito, non lo conoscevo INSIDE.. e va dritto nella mia WISHLIST!
Per le valutazioni, in alto a destra appena sotto la descrizione del gioco ci sono due numeri, il primo per le valutazioni recenti, un altro per le valutazioni TOTALI, ecco, é quest'ultimo che va preso.

Metteró un immagine poi per dirvi meglio quale numero fa da riferimento.

Quote:
Originariamente inviato da Luther_Blissett Guarda i messaggi
Manca il migliore:

Darkest Dungeon - 85% Positive - Combattimento a turni / Fantasy dark / GDR / Difficili.
Come hai detto tu giustamente, ha l'85%, non 82%, quindi aggiunto!

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Ne metto giusto qualcuno, la lista sarebbe molto lunga, ma ho un interrogativo di base, che esporrò più sotto
Ora, a parte la questione della valutazione degli utenti di Steam, che vale poco considerato il fatto che un titolo come Darkest Dungeon non possa entrare nella lista, bisognerebbe anche definire bene cosa far rientrare nella categoria di indie. Alcuni dei titoli che vedo nel primo post hanno un editore, ed è difficile dire se lo sviluppo sia stato influenzato o meno, e se questi ha finanziato o meno il progetto
Ma anche per titoli che sono effettivamente stati creati in maniera completamente indipendente rispetto alle big del settore è difficile decidere se sono indie o meno, quella linea a separali dove si trova? Per dire, The Witcher o Half Life sono degli indie o dei AAA? In base a cosa si fa questa distinzione? Alla completa indipendenza del progetto? Al budget utilizzato? Al numero di persone presente nel team di sviluppo?
E quanto un'azienda indipendente deve essere piccola per essere considerata produttrice di titoli indie? titoli dei Double Fine, Obsidian, Inxile, Larian o Devolver Digital, o ancora quelli dei Telltale, vanno considerati come indie o no?
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
É appunto quello che dicevo. Il voto non riflette il valore del gioco.

L'idea é buona, ma al posto di prendere come riferimento il voto steam, andrebbero presi i pareri degli utenti hwu, che se ne intendono di piú ed ai quali si possono chiedere eventuali chiarimenti.

I miei 2 centesimi.
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Ottimo thread

Segnalo per ultra-pignoleria che il nome esatto di Faster Than Light è "FTL - Faster Than Light" su Steam, e che (incredibilmente ) abbiamo un thread ufficiale.

Stringa "aggiornata":
-----

Suggerimento da quattro soldi per la prima pagina, utilizzare il grassetto per i voti (la percentuale intendo) aiuterebbe la lettura imho. Così per capirci:
-----



Sono d'accordo perché abusabile (vedasi Endless Legend perdere una caterva di punti perché i cinesi han preso in massa a downvotarlo dopo che gli sviluppatori hanno rimosso una "mod" che semplicemente rimandava ad una pagina pirata, o vedasi i vari titoli anime dove la gente vede tette disegnate e vota positivo a prescindere) ma la valutazione Steam non è da scartare a priori.

Non so il taglio all'84 % come sia stato deciso, ma in casi del genere uno può postare proponendo il titolo (che ha un voto più basso del taglio), e se altri nel thread sono d'accordo lo si aggiunge ugualmente.
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Sono d'accordo, ma il dibattito su cosa sia indie è aperto è ben lontano dall'essere concluso in generale, dubito che riusciremo a dargli una risposta noi per questo, anche se poco oggettivo, credo che la solita misura "a spanne" possa andare
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Fantastico thread, pian piano mi segno qualche indie da prendere per le lunghe notti invernali...
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Sono completamente d'accordo.
Evitiamo di farlo diventare un thread dove si cerca di ottenere il significato filosofico del termine indie perché, anche se potrebbe essere un argomento interessante magari da discutere in un topic a parte, danneggerebbe l'utilità di un thread di questo genere.
Io continuerei con la misura a spanne citata da JuanCarlos, che poi se nella lista ci finiscono un 10% di giochi a budget ridotto ma chiaramente sviluppati/distribuiti da qualche big a noi cosa ci cambia? ^^


Endy
Ragazzi.. grazie per gli altri titoli e per il suggerimento del grassetto (michelgaetano) ..
La questione dei voti (rispondo anche a Gaxel..whoops..GoFoxes sotto): É impossibile accontentare tutti. Ho scelto quel numero indicato lí nelle pagine steam non tanto perché secondo me non é poi cosí fuorviante, ma perché in questo thread deve entrarci solo "il meglio".. che OK, é relativo come direte voi.. ma é vero anche che se ognuno dice la sua in questo thread, dovremmo accontentare tutti.. e va a finire che ci saranno tanti titoli tra il 70% e l'84%.. ma a PRO di cosa? Volete davvero un secondo catalogo Steam su HWU? Ecco il perché della scrematura importante (>84%). Se proprio arrivate in tanti nel thread.. a suggerire un certo titolo che magari chessó.. ha una valutazione negativa perché é partito male ma poi si é ripreso divinamente.. terró in considerazione.. ma come regola generale preferisco non metterla come cosa. Capitemi.. se ne puó continuare a parlare se volete ovviamente.. ma suggerite anche come gestire la cosa.. é li che sono curioso!
La questione degli indie: Qui in effetti é un pó piú complicata come cosa.. vi dico la mia: Onestamente se un titolo indie, faccio l'esempio di NO MAN'S SKY, fa l'uso di un publisher come SONY, rimane un titolo INDIE. Il fatto che abbia ricevuto finanziamenti non significa che non sia INDIE ragazzi.. almeno questo é il mio punto di vista. Siete d'accordo?
Il mio problema riguarda giochi come ROCKET LEAGUE, che ora ho messo in lista ma onestamente non so se dovrebbe rimanerci. Rocket League é classificato come INDIE (Psyonix).. e loro fanno da devs e publisher allo stesso tempo.. come dovrei considerarli? Io mi fido di Steam e le varie fonti in giro.. che affermano che é un titolo indie in tutto e per tutto.. ma onestamente il fatto che sia quasi popolare quanto CS:GO mi fa un pó di confusione..
Sono aperti i dibattiti su questo.. ma diciamo sempre come regola generale (per ora) che se Steam dice che un titolo é indie, É INDIE. Come per la faccenda del voto.. non ne usciamo se si creerá un dibattito infinito.. ed il thread, come qualcuno ha detto, devia verso argomenti che non sono tra gli scopi principali di questo.

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Bel thread, però chiedo perché "84%" come limite? Ci sono giochi validi che stanno sotto, poi è valutazione recente o complessiva?
Ancora, gli Early Access sono esclusi?

Chiedo una cosa se possibile, mettere a fianco del gioco se ha supporto parziale/completo per il pad, per chi come me gioca sulla tv.
Per il voto, ti ho risposto sopra. Gli early access, se vedi meglio, sono inclusi, ci sono titoli FANTASTICI in early access e DEVONO essere inclusi senza se e senza ma. La valutazione é quella complessiva ovviamente.. quelle recenti sono.. solo quelle recenti ecco, non fanno da valutazione totale del gioco.

Per il supporto del pad vedró, magari in seguito perché ci sarebbero molte altre cose che dovrei aggiungere e voglio restare con un thread molto BASILARE e chiaro.

Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Non so dove vedere la percentuale di recensioni positive ,ma credo che fez,dust:an elysian tale e cave story + dovrebbero starci nel >84.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso