View Single Post
Old 22-12-2015, 10:22   #103
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2868
Quote:
Originariamente inviato da Pahadimas Guarda i messaggi
Ha fatto bene il mod a spostare i post. Bisogna imparare a trasferirsi qui quando comincia l'OT.


C'è qualche gioco del catalogo id Software/Bethesda su GOG che è uscito anche in italiano? Tutti i vecchi (Doom fino al II, Quake fino al III, The Elder Scrolls fino al III) mi pare di averli visti sempre in inglese.
Quake 4 e Return to Castle Wolfenstein anche su Steam sono segnalati in inglese, seppur dovrebbero essere usciti anche in italiano.
Doom 1 e 2 non hanno traduzione, c'è anche molto poco da tradurre a rigor del vero
Morrowind non mi risulta sia mai stato tradotto ufficialmente, ma mi pare di ricordare ci fosse una traduzione amatoriale molto valida (chiedo conferme, sono passati tanti anni da quando ci ho giocato).

Quake 4 non ricordo, ma mi pare di ricordare fosse stato tradotto ufficialmente in italiano, Wolfenstein invece ne sono quasi certo.
In caso vedi se in rete trovi qualche traduzione, anche perché le software house in questi casi danno poco o nulla supporto.
Ti dico una mia esperienza per farti capire cosa intendo:

Quando uscì sid meier's pirates io lo giocai senza problemi in italiano. Lo ho acquistato un po' di tempo fa su steam e, notando fosse solo in inglese, ho contattato il servizio clienti 2K chiedendo loro dove potessi reperire la traduzione ufficiale, che avevo comunque già reperito in canali non ufficiali, mettendoli ovviamente al corrente di questa traduzione "non ufficiale" che avevo già reperito.
La loro risposta è stata sconfortante: mi hanno detto che loro non hanno più la traduzione (?!?!?!) e di usare quella scaricata, aggiungendo che non avrei avuto supporto in caso di errori di traduzione o malfunzionamento del gioco in seguito alla patch
Quindi imho alla luce di questo googla la traduzione e gioca
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso