View Single Post
Old 11-09-2016, 13:35   #21
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3586
Quote:
Originariamente inviato da miostar Guarda i messaggi
Si perchè? anzi forse è uno dei pochi difetti degli OLED LG ma molto importante per chi non vuole vedere immagini scattose o artefatti per l'uso del TM.

Volevo solo sapere come si comporta questo modello specifico
Io ho l'EG910V e non ha nessuna immagine scattosa. In alcuni casi (fonti esterne a 60p/60i) può esserci un pò di judder ma basta attivare il trumotion utente, io lo uso a dejudder 1/deblur 9 e non introduce neppure l'odioso effetto soap opera. Il tempi di risposta fulmineo degli OLED garantisce oltretutto che non ci siano motion blur e strisce nelle immagini in movimento. L'unico problema è l'uso del sample and hold, ma nel complesso meglio questo che la gestione della stragrande maggioranza dei LED e se con la serie dell'anno prossimo passano alla gestione a impulsi addio proprio

Quote:
Originariamente inviato da thefly76 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ..
oggi ( visto il calo di prezzo di quasi 1000 eu e per il finanziamento tasso zero ) ho fatto un salto in negozio a dare un occhiata a questo tanto discusso oled ...

ho passato la sera precedente a leggere in rete il piu possibile , ma ho trovato molto poco ...

certo del fatto di trovarmi di fronte ad un cambio generazionale ( LCD -> OLED ) e spinto dall arrivo della nuova PS4 PRO che suppporta il 4k ....stavo pensando di mandare in pensione il mio comapagno di lunghe serate :Samsung LE46F86BDX

detto ciò , stamattina mi sono presentato difronte al nuovo LG ( marchio che ultimamente mi sembra stia investendo parecchio in ricerca sui pannelli TV e devo dire mi ha dato piacevoli sorprese a livello SW sul mio 28" 28LB490U ) ....
ma.....
...
onestamente devo dire che nn mi ha convinto ....
ho notato colori poco vivi
e alcuni artefatti intorno ai soggetti nelle scene in cui si muovevano velocemente.

pregi ... NERO .
un nero veramente .... NERO ! e su questo non si discute....

ciò che mi lascia un po perlplesso inoltre sono i dati registrati sul input lag ....superiori ai 50 ms....

insomma... ok il futuro ... ok il nero ... ma il resto non mi ha convinto molto ....
affianco ho visto alcuni LCD ....come ad esempio il samsung UE55KS7000 , che nero a parte , mi è sembrato qualitativamente milgiore a livello di colori e immagini in movimento ....

per togliermi il dubbio ho chiesto alla signorina di mettermi il filmato del samsung sull LG .... e devo dire che non è cambiato nulla , i dubbi mi sono rimasti ...

qualcuno che ha questo oled mi può dire come si comporta con le console ?

grazie in anticipo .
Gli OLED non sono fatti per essere visti attaccati ad uno splitter merdoso del centro commerciale, ma in salotto al buio. Colori poco vivi non si può sentire

Io come detto ho il modello dell'anno scorso e il B6 è superiore in tutto, input lag escluso, che comunque è 44ms (oltre 50 fuori dal game mode per il gaming in HDR). Il test che hai visto tu era fatto con un fw americano non aggiornato.

Ultima modifica di Rodin : 11-09-2016 alle 20:38.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso