View Single Post
Old 11-09-2005, 21:52   #20
sovking
Senior Member
 
L'Avatar di sovking
 
Iscritto dal: Nov 2003
Cittā: Toscana
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da oxigene
A proposito del mio server (che parolone!!) posso dire che:
Hardware:
- Ali 300W ATX per il momento a ventola
- PIII 800 socket 370 (per il momento con una ventolina 5x5 downvoltata.... che sparirā presto)
- Mb senza marca
- 256 Mb Ram PC133
- Scheda video Matrox G200 8Mb
- 2 Hd Samsung 6,4 Gb
- Lettore Cd 52X Lg
- Scheda rete 3com Fast Etherlink 10/100 PCI
Il PIII800 e' un buon procio! Riesci a recuperare i suoi valori di consumo ? (dai un occhiata alle diverse guide presenti nel forum)

Il lettore CD, dopo l'istallazione lo puoi anche staccare... cosi' non hai il consumo di standby.

Gli hd... possono andar bene per fare un raid 1 software dove mettere solo il S.O. Se vuoi usare programmi come aMule o altro per scaricare ti serve un buon deposito: 1 PATA sulla stessa scheda madre o un SATA su schedina aggiuntiva da 20 Euro (prezzo della Hamlet con 2 connettori SATA e raid).

Se poi vuoi proprio essere estremo, dopo aver installato il S.O., togli la scheda video, mandando tutto l'output su seriale. Cmq. di solito la scheda video
va da sola in standby se non ci sono molti log a console.

Quote:
Originariamente inviato da oxigene
Software:
- Mandriva Linux 10.2 (probabilmente presto rimpiazzato da Gentoo o Debian, da vedere....)
- Apache web server (in fase di configurazione/collaudo)
- aMule con aMule daemon (in fase di configurazione/collaudo)
- Proxy (in fase di configurazione/collaudo)
- In fase di decisione: Samba (non ho ancora capito se mi serve o no..... bho!! )
Il proxy non ti serve se hai un lan domestica... non c'e' vantaggio e sprechi spazio prezioso sul server.

Il Samba invece si', se intendi collegarti in casa da un altro PC che ha Windows.
__________________
[color=darkblue]
PC2: i7-2700k; ASUS PZ68; 16GB DDR3-1600; SSD Samsung 830 256GB; HD Segate LP 2TB; Case: Cooler Master CM-690 Advanced.
sovking č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso