View Single Post
Old 07-11-2018, 23:47   #5563
tmbz984
Senior Member
 
L'Avatar di tmbz984
 
Iscritto dal: Mar 2017
Città: Prov. Modena
Messaggi: 1055
Quote:
Originariamente inviato da mario800 Guarda i messaggi
grazie per la rispota, però la cosa che non mi torna è questa:
la diafonia, può "esordire" dopo una decina di giorni che andava bene?
perchè a me sembra più qualcosa lato "centrale" che abbia imposto limitazioni di banda in upload...
ho provato più volte a telefonare al 130 ma non c'è stato modo di parlare( oltre 30 minuti di attesa , senza parlare con nessuno)
per non parlare poi che quando provo col tasto 4( area tecnica) mi dice che ancora non sono attivo! ( quando lo sono già da un mese e mezzo)

alla fine sconfortato ho mandato gioco forza una pec con la quale ho esposto il problema...chissà se risponderanno

nel mio caso assistenza clienti voto : sotto zero

Se fosse un problema di centrale la velocità massima disponibile deve corrispondere a quella effettiva, cioè se ti dice che puoi andare massimo a 20 mega di conseguenza andrai a 20 a scaricare. Quando invece il modem legge velocità massima 80 e in download raggiungi 10 o 20 allora vuol dire che c'è un disturbo sulla linea che collega la centralina o l'armadio fino alla presa che hai dentro casa. Dopo 10 giorni può essere che se hanno attaccato il cavo con la nutella magari sta facendo un falso contatto adesso, o comunque ci sono altre diramazioni o altro che da problemi di linea. Tempo fa dentro casa cambiai completamente i doppini ai tempi dell'ADSL, risultato recuperai quasi 5 mega in download, passando da 10/11 a 15/16. Anche per la fibra misto rame è la stessa cosa, anche a chi va già bene solamente spuntando i cavi nelle varie giunture potrebbe recuperare 2 o 3 mega come minimo, i cavi in rame hanno il problema (soprattutto quando sono giuntati male) dell'ossidazione che li deteriora col tempo, e da come dicevi se hanno usato un vecchio cavo già presente nel tuo palazzo non oso immaginare in che condizioni sia, non è che collegandoci un altro cavo nuovo migliora la situazione, il pezzo malandato fa andare male tutto il resto purtroppo

La mia idea di servizio clienti è che sarebbe meglio non esistessero, tanto ti riescono a dare una mano solo 1 volta su 99999 e solo per alcune problematiche, e non mi riferisco solo a Tiscali, ma a qualsiasi call center di qualsiasi azienda, se non fosse che aiutano qualche famiglia con lo stipendio sarebbero da abolire a mio parere per come sono concepite allo stato attuale
__________________
Vendo: al momento niente

Ultima modifica di tmbz984 : 07-11-2018 alle 23:56.
tmbz984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso